![]() |
Quote:
1) hai consigliato il bactrim per una infezione batterica o fungina (aspettiamo di vedere le foto) che si può curare benissimo con un medicinale più blando... 2) Se i cory non sopportano il sale perchè lo dovrebbe aggiungere? Per far morire anche loro... -05 |
Allora l'acquario è un ferplast cayman 60 silver ( è un 60 litri) è attivo dal 27 ottobre:
1) prima settimana solo substrato + aggrappante + ghiaietta e attivatori batterici 2) dopo una settimana aggiunto piante e fatte assestare per 10 giorni 3) dopo aver controllato i valori dopo altri 5 giorni ho inserito i pesciolini Ora praticamente è passato un mesetto circa dall'inserimento dei pesci ed è successo questo brutto guaio. P.S. Effettuo un cambio del 25% ogni 2 settimane con sifonatura aggiungendo il contenuto di una compessa di batteri e l'acquaSafe nelle dosi indicate sulla boccetta. Per quanto riguarda i valori dell'acqua aggiornati devo aspettare a domani pomeriggio per ricontrollarli perchè mi sono finite le striscette.. |
Raga stasera appena torno a casa posto le foto di ieri sera dei pesciolini defunti stamattina ora non le ho con me.
Grazie ancora per tutti i consigli ragazzi! Spero che le foto possano aiutarci per salvare qualche vita in tempo.. |
Quote:
P.S. - mi parli di "blando" quando ha "la carne viva" e pinne rovinate? Mhhh...lo chiamerei emergenza! E come vedi, purtroppo ha subito dei danni, sia lui che i poveri pesci che non ci sono piu' :-( . |
Tira fuori gli avannotti se c'è la fai! Avannotti di cosa? Mettili in qualsiasi recipiente pulito, abbastanza grandicello e riscaldato. Se sono di Guppy, basterebbe l'acqua del rubinetto con l'aggiunta di biocondiz. visto che non hai il tempo necessario per farla decantare 24 h.. Comunque, se puoi, tira fuori gli avannotti.
Scusami ma la T. a 28° C. è troppo! Abbassala gradualmente, ogni giorno di 1° sino ad arrivare intorno ai 24° C. che è piu' che sufficiente. La T. alta aiuta al proliferarsi delle malattie: batteri, ecc. ecc. |
Re: Malattia Diffusa in acquario Guppy e platy corallo
Quote:
|
Ok ok ho già abbassato la temperatura di 1 grado
Per quanto riguarda gli avannotti sono un mix tra Guppy e Platy e li tengo tutti in una sala parto nell'acquario..e se spostassi tutta la saletta nell'altro acquarietto piccolo di 20 Litri dove tengo un solo oranda? Non è che l'oranda poi mi fa venire altre malattie agli avannotti? Ora riprovo a postare le foto! |
Ciao Pj,
i Guppy giganti sono praticamente dei Guppy però tipo grandi 3 volte tanto! Li ho presi da qualche settimana erano una coppia (la femmina però è trapassata stamattina) se riesco ti posto la foto del maschio! |
carlo_esposito, perchè l'oranda dovrebbe far venire malattie agli avannotti?
|
Raga ho messo le foto su skydrive questo è il link alle foto:
http://cid-cdc86fea2aca5ff1.skydrive...AcquarioMalato Mi fate sapere se riuscite a vederle e se si vedono bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |