![]() |
direi che 3 PL da 18w sono il minimo sindacale.... ;-)
io ho una plafo a led autocostruita... la scelta dell' illuminazione si fà in base a quello che si vuole allevare.... se solo molli con 3 PL ce la fai.... se vuoi mettere LPS metti un HQI da 70w se vuoi SPS metti un HQI da 150W o LED . |
Senti ma queste plafo a led costano? e ad autocostruirle?
|
è si costicchiano... ;-)
di norma sui 350-400 euro anche autocostruendole per una buona luce....stai sui 300 euro... |
mi tengo le pl per adesso va, tanto sono all'inizio e per adesso i molli andranno benissimo. Adesso aspetto solo che finiscano il supporto in muratura a casa per posizionare la vasca e poi credo che comincerò a comprare il tutto.
Rocce? Fiji o Bali? |
è uguale... l'importante è che siano belle colorate, incrostate... insomma vive
è importante anche che siano porose... trovi un articolo su AP che spiega come sceglierle.... |
Che ne dite di questo oggettino? monta una lampada hqi da 150 watt e due led lunari e in più ventolina da raffreddamento incorporata, non mi sembra male, che ne dite?
|
Nessuno ne sa nulla???
|
Nessuno??? :-)) :-)) :-))
|
sembra carina ed integra anche i led con cui potresti simulare l'alba e tramonto... la ventola non credo che riesca a tenerti a bada la temperatura in estate... però sicuramente in inverno/primavera ti aiuterà ;-)
ne trovi anche diverse sul mercatino.... inoltre secondo me se la prendi prendila col bulbo da 14000K è molto più gradevole il colore ;-) |
Ma si dai per 20 euro in più si può fare... ;-) ;-) ;-) ;-)
Credo cmq la acquisterò dopo il periodo di maturazione, così la spesa mi viene più leggera e soprattutto non avrò tentazioni ad accenderla. :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |