AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Che pesce rosso è questo? aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220764)

crilù 02-01-2010 15:59

Ciao, il tuo pesce mi pare un incrocio tra un orifiamma ed un fantail (la coda) certamente se l'hai "pescato" è un ibrido :-)
Tre o 4 ci stanno in 240 e ...udite udite.....orrore...io i miei li tengo con pleco (uno solo adesso) e corydoras aeneus albini (coppia) e tengo la T tra 21 e 22°, mai successo nulla #13 Trovo che gli ancy siano più aggressivi con i carassi (esperienza mia questa ovviamente).
Per quanto riguarda il cibo non trovo particolari difficoltà, somministro prima le scaglie poi i wafer e delle verdure....ce n'è per tutti ;-)

2hot2stop 02-01-2010 16:04

Grazie crilù, vedo che non sono proprio un pazzo a dire e voler fare certe cose!! :)

Vada per altri due orifiamma, pleco, e alcuni corydoras :) Poi se vedo che la situazione è tranquilla metto qualche caridina e qualche pescetto neon ;)

stefano86 02-01-2010 16:07

i neon con gli orifiamma ? O_O

Bremen 02-01-2010 16:21

I pesci rossi hanno spesso dei parassiti che a loro non fanno nulla ma sono terribili per gli altri! Anche per questo sono sconsigliati i mix di pesci ehehe

crilù 02-01-2010 16:24

2hot2stop, no...i neon no, sono tropicali, lasciali perdere, hanno bisogno di altri parametri, ciao

Axa_io 02-01-2010 16:49

Confermo! No ai neon. E, dico come Crilù: udite, udite :-D : con i pesci tropicali ho un Pleco ed è sanissimo e vispo. Se gli altri hanno avuto ichtyo e altri problemi, lui non ha mai avuto nulla. La T. nella mia vasca si aggira intorno ai 24#25° C. ma inconsapevolmente l'ho avuta anche a 28°C. per un bel po'.

Bellissimo il tuo pesciotto 2hot2stop! Bellissimo!!! T'invidio #12 . Ho sempre amato i pesci rossi ma purtroppo ho dovuto scegliere. Auguroni e che ti faccino tanti piccoli pesciolini fra un po' :-) .

2hot2stop 03-01-2010 11:09

Grazie mille axa :) Il problema ora è vedere se questo "ibrido" (anzi direi questa, dovrebbe essere femmina) sia compatibile con gli orifiamma..
Io tornerei volentieri a pescarne altri (magari ne trovassi della stessa specie ibrida e delle stesse dimensioni) ma dopo essermi informato un pò in giro ho paura di eventuali malattie e traumi (i carassi sono famosi perchè si ingoiano l'amo in profondità purtroppo, e anche usando quelli senza ardiglione spesso si feriscono)

Comunque vedremo, a giorni l'acquario sarà pronto, andro dal negoziante di fiducia e mi prenderò inizialmente qualche caridina e il pleco.. poi faccio ambientare il mio redfish e gli aggiungo 2 orifiamma (delle stesse dimensioni) e vediamo se si piacciono..
Poi metterò i corydoras e vedrò di pensare a qualche guppy o trichogaster o simili..

2hot2stop 03-01-2010 12:47

Grazie mille axa :) Il problema ora è vedere se questo "ibrido" (anzi direi questa, dovrebbe essere femmina) sia compatibile con gli orifiamma..
Io tornerei volentieri a pescarne altri (magari ne trovassi della stessa specie ibrida e delle stesse dimensioni) ma dopo essermi informato un pò in giro ho paura di eventuali malattie e traumi (i carassi sono famosi perchè si ingoiano l'amo in profondità purtroppo, e anche usando quelli senza ardiglione spesso si feriscono)

Comunque vedremo, a giorni l'acquario sarà pronto, andro dal negoziante di fiducia e mi prenderò inizialmente qualche caridina e il pleco.. poi faccio ambientare il mio redfish e gli aggiungo 2 orifiamma (delle stesse dimensioni) e vediamo se si piacciono..
Poi metterò i corydoras e vedrò di pensare a qualche guppy o trichogaster o simili..

crilù 03-01-2010 16:25

Andrà d'accordo con tutti i suoi consimili, non ti preoccupare, non inserire solo carassi comuni che sono più veloci e diventano enormi. :-)

Axa_io 03-01-2010 16:49

Non vanno bene i guppy con i pesci rossi. Per quello che ho dovuto "scegliere" e anche per motivi di spazio. Troppo piccolo l'acquario :-( .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.