![]() |
Quote:
|
quando lo presi scelsi un esemplare molto colorato, abbastanza slanciato e aveva la fine della pinna caudale a punta. poi basta osservarli un pò, quello che ho preso faceva parate a tutti.
ora che è cresciuto un pò, fa il nido di bolle in continuazione quindi è maschio |
Un plakat come questo sarebbe il top! Spero di trovarne...
http://i166.photobucket.com/albums/u...t-PurpleHM.jpg |
eeeee...magari
quello è un halfmoon da concorso. nei negozi non lo trovi, devi chiedere ad allevatori, e costa pure un bel pò |
ciao ciao halfmoon viola :-D :-D. In ogni caso spero di trovarne di belli :-))
|
beh 3 pangetti secondo me ci stanno.. io ne tengo 3 da anni in un acquarietto lungo 50 cm e devo dire che nonostante siano piuttosto lunghi, non sono pesci che hanno bisogno di tanto spazio. quello di cui hanno bisogno è acqua pulita e tanti tanti tanti nascondigli al suolo come legni grossi e o cavi, rocce e mucchietti di rocce, fondi di foglie, e piante solo se formano grovigli molto fitti.
certo che se metti i gamberetti, a quel punto lascerei inizia a essere un pò fitto per 30 litri. |
se li devi mettere mettine 5. se sono pochi soffrono
|
Ecco una foto di oggi. Le piante stanno reagendo abbastanza bene al trapianto: le limnophyle crescono velocemente, le microsorum è stabile, l'hidrocotyle ha emesso nell'arco di 2 giorni 4 germogli nuovi , la vescicularia si sta attaccando al legno mentre il pogostemon, dopo una prima marcescenza delle foglie, ne fa sta facendo di nuove . Ieri ho prelevato 2 physa dall'altro acquario e le ho introdotte in questo per tenermi a bada le muffette e per fargli mangiare eventuali foglie marce. Per fortuna niente alghe finora. Oggi ho introdotto una palla di muschio e altra vescicularia :-)) Ecco la foto ( non fate caso alla calza...sto portando il pH sul 7 grazie alla torba). Ora può considerarsi finito :-)
|
bello....bello anche l' halfmoon......un giorno copio la tua idea sul 60 litri.(adesso non so neanche dove prenderlo lo spazio.......)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |