AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario - problema piante, consigli?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220470)

terminus 02-01-2010 02:23

credo sia la proliferazione batterica, anche a me lo ha fatto proprio con l'acquario come il tuo, dura qualche giorno e poi dovrebbe ritornare tutto trasparente.
:-)

brix 02-01-2010 13:29

ok ok allora attendo fiducioso.. #36#
lunedì penso di andare a prendere le piante.. malù non riesci a fare una foto del legno che mi dicevi?? :-))

Tek1 02-01-2010 13:33

Complimenti, bell'acquario! Come piante ti consiglio quelle classiche, Anubias, Egeria, Cabomba, Pistia!

brix 02-01-2010 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Tek1
Complimenti, bell'acquario! Come piante ti consiglio quelle classiche, Anubias, Egeria, Cabomba, Pistia!

grazie.. :-)

per le piante.. non voglio esagerare con le quantità.. vorrei proprio una cosa semplice.. e cmq anche piante che neccessitino di poche cure diciamo, giusto perchè almeno sono sicuro di non fare danni.. :-D

brix 02-01-2010 19:04

una domanda.. è da qualche giorno che quando accendo la luce al 26lt il Betta si inalbera un po'.. come se ci fosse un altro betta davanti a lui..
è possibile che con la luce accesa si veda riflesso?? e se anche fosse, perchè mai prima non lo faceva?? #07

Anty72 02-01-2010 19:37

Quote:

è da qualche giorno che quando accendo la luce al 26lt il Betta si inalbera un po'.. come se ci fosse un altro betta davanti a lui..
è possibile che con la luce accesa si veda riflesso??
#36# #36# Si, il betta è un fetentone anche con se stesso!! :-D :-D
Quote:

perchè mai prima non lo faceva??
Si sarà accorto ora della propria immagine?! #13

brix 02-01-2010 20:03

boh.. giusto per capire se cmq è normale che faccia così, o se si sta rimbecillendo piano piano.. :-D

e poi ho l'impressione che la luce gli dia fastidio..
spero che presto malù mi faccia vedere una foto del suo legno.. così magari potrei prendere spunto su come farlo.. #36# #36#

Anty72 02-01-2010 21:32

Che la luce gli dia fastidio è possibile, ricorderai che te lo avevo accennato...A proposito, volevo chiedere a te: che tu sappia le anubias necessitano di fondo fertile o si possono"infilare" sotto il ghiaietto? Si nutrono con pastiglie fertilizzanti?? #12 #12

brix 03-01-2010 01:33

per le piante non saprei.. #24
vado lunedì e se vuoi posso chiedere.. #36#

altra cosa, ho preso le pastiglie per i Cory.. il negoziante può essere che mi abbia detto di dargli da mangiare una volta a settimana??? -05 -05

malù 03-01-2010 03:08

Anty72, le anubias vanno legate su legno o sassi, se proprio le vuoi interrare non coprire il rizoma altrimenti marcisce.

brix, i Cory andrebbero alimentati una volta al giorno (con le loro pastiglie) circa un'ora dopo lo spegnimento della lampada (mangiano più tranquilli al buio).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.