![]() |
credo sia la proliferazione batterica, anche a me lo ha fatto proprio con l'acquario come il tuo, dura qualche giorno e poi dovrebbe ritornare tutto trasparente.
:-) |
ok ok allora attendo fiducioso.. #36#
lunedì penso di andare a prendere le piante.. malù non riesci a fare una foto del legno che mi dicevi?? :-)) |
Complimenti, bell'acquario! Come piante ti consiglio quelle classiche, Anubias, Egeria, Cabomba, Pistia!
|
Quote:
per le piante.. non voglio esagerare con le quantità.. vorrei proprio una cosa semplice.. e cmq anche piante che neccessitino di poche cure diciamo, giusto perchè almeno sono sicuro di non fare danni.. :-D |
una domanda.. è da qualche giorno che quando accendo la luce al 26lt il Betta si inalbera un po'.. come se ci fosse un altro betta davanti a lui..
è possibile che con la luce accesa si veda riflesso?? e se anche fosse, perchè mai prima non lo faceva?? #07 |
Quote:
Quote:
|
boh.. giusto per capire se cmq è normale che faccia così, o se si sta rimbecillendo piano piano.. :-D
e poi ho l'impressione che la luce gli dia fastidio.. spero che presto malù mi faccia vedere una foto del suo legno.. così magari potrei prendere spunto su come farlo.. #36# #36# |
Che la luce gli dia fastidio è possibile, ricorderai che te lo avevo accennato...A proposito, volevo chiedere a te: che tu sappia le anubias necessitano di fondo fertile o si possono"infilare" sotto il ghiaietto? Si nutrono con pastiglie fertilizzanti?? #12 #12
|
per le piante non saprei.. #24
vado lunedì e se vuoi posso chiedere.. #36# altra cosa, ho preso le pastiglie per i Cory.. il negoziante può essere che mi abbia detto di dargli da mangiare una volta a settimana??? -05 -05 |
Anty72, le anubias vanno legate su legno o sassi, se proprio le vuoi interrare non coprire il rizoma altrimenti marcisce.
brix, i Cory andrebbero alimentati una volta al giorno (con le loro pastiglie) circa un'ora dopo lo spegnimento della lampada (mangiano più tranquilli al buio). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |