![]() |
leggete questi due link...
http://www.acquariofiliaitalia.it/se..._acquario.html http://www.mondodiscus.com/discus/ar...r-acquari.html |
koloman, eggrazie, ci giri la pubbliità!!!!
l'acqua d'osmosi va bene se arricchita con sali, ma vanno miscelati prima di mettere l'acqua in vasca, non dopo! e spesso si possono sostituire con acqua di ribinetto. il secondo è un articolo sui discus: se l'hai letto, dovresti aver capito cos'è l'acqua d'osmosi, dopodichè, hai deciso di allevare discus? hai un'idea dei valori della tua acqua di rubinetto? l'articolo si basa tutto su quello.... vedi tu, questa è una comunità formatasi sull'esperienza e sullo svcambio, anche critica verso le mode e le tendenze commerciali, per un interesse reale nell'acquario come sistema naturale, i consigli sono del tutto disinteressati. ciao, ba |
che ti avevo detto? il venditore ti rifila altri prodotti...!!! #07
|
secondo te il biologo risponde della sera può dirti che puoi fare a meno di comprare una cosa? :-D stai tranquillo sono sbagli che all'inizio facciamo tutti... ma come regola ricorda che dentro un negozio si và SOLO con le idee già chiare.. #36#
|
quoto pienamente Ale87tv, ! #25 #25
|
koloman, innanzitutto ti do il benvenuto tra noi.
Posso solo concordare con quanto ti è stato suggerito finora dagli amici qui sopra, noi siamo qui per scambiarci informazioni e aiutarci a vicenda disinteressatamente (non come certi negozianti). Se il tuo negoziante fosse stato onesto innanzitutto dato he da quanto ho capito hai intenzione di tenere discus ti avrebbe consigliato di controllare i valori della tua acqua del rubinetto per valutare se potesse essere compatibile con i discus. Inoltre se avresti dovuto adattare i valori ti avrebbe consigliato come fare solo dopo la maturazione della vasca. Dandoti solo osmosi si dimostra che il tuo negoziante vuole rifilarti batteri, sali e quant'altro inizialmente inutile per la maturazione della vasca. Oltretutto se inserivi unicamente acqua del rubinetto con biocondizionatore dovevi unicamente inserire i batteri nel filtro e lasciar girare e maturare la vasca per il canonico mese di maturazione del filtro. Leggiti la guida nella mia firma per il primo acquario d'acqua dolce e quella del ciclo d'azoto per farti un idea di quello che ti ho spiegato. ;-) |
magari un pochino ho sbagliato , pero', riguardo all' acqua di osmosi , l ho dovuta mettere per forza , sapete io vivo a napoli , qualcuno ha mai testato tale acqua ???!! lo so adesso dovro' spendere dei soldi per integrarla di nuovo , ma meglio essere sicuro no? ! comunque un pochino mi pento di cio' che ho fatto , forse la troppa fretta .. scusate ... ma ora mi aiutate a riparare il danno ??? #13 -04
|
koloman, nessun danno irriparabile! tranquillo ;-)
cmq parli dell'acqua di napoli.... ma non di valori... senza quelli non ti si può aiutare #23 |
.. comunque io non voglio allevare i discus , assolutamente , forse ho sbagliato con il link . ... ah proposito ho comprato tre piante . una sicuramente e' la pogostemon helfer (davvero bella ), le altre due purtroppo ho perso i cartoncini che descrivevano e dicevano il nome della pianta , vi posto delle foto se per cortesia mi dite quali sono ??? grazie ... sper si vedano , sono fatte con il cellulare ...
|
ragazzi un altra cosa , allora : nelle istruzioni del filtro trio maxi che ho spiega un po il funzionamento , dice : "trio maxi funziona meglio se completamente immerso nell' acqua . tuttavia , la manopola di regolazione del flusso deve rimanere fuori dall' acqua , SE SI VUOLE INGLOBARE ARIA NEL GETTO DI MANDATA " ... !!! mi spiegate questo passaggio ??? a me cmq anche la manopola di regolazione del flussso e' tutta immersa . e' relativo lasciarla in acqua o fuori ??? aiutatemi ... #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |