![]() |
ok vado dal ferramenta e chiedo un cercafase? ed intanto posso fare la rocciata l'importante è che non ci sia il vivo giusto?
|
sì. occhio che se la tunze non è nuova può essere che la dispersione venga da lì.
la vasca è isolata quindi non hai problemi di elettricità in vasca. il problema è che se arriva a terra ti salta il differenziale e resti senza corrente. |
A me e' successo con una 6025, sentivo una leggera scossa in acqua...messo il cercafase in acqua la lampadina accendeva, eccome se accendeva...cmq...ho risolto girando la spina, il cercafase adesso non segna nulla.
|
boh qua non c'è scritto nulla..io l'ho infilato in acqua e non si accende nulla..siamo sicuri che sia affidabile?
|
per funzionare correttamente devi toccare con un dito la parte superiore del cercafase, quella con il tondo in metallo e mettere la punta in acqua, se c'e' corrente si accende la luce interna
|
se fai questa verifica mentre la pompa gira verifica anche quando il riscaldatore e' acceso....
|
la senti sempre la scossa?
Se si è facile capire da dove viene. Stacchi un'utenza alla volta fino a che non smetti di sentirla, tanto hai 2 cose in tutto in vasca. Okkio se c'è una dispersione di corrente ci sarà anche un contatto con il rame.... SJoplin, la vasca è isolata, a meno che qualche utenza non sia a doppio isolamento e che quindi porti la massa in vasca, a quel punto poi non è più isolata.... Antonio |
allora la scossa non la sento più, l'ho sentita 2 volte prima una con tutto acceso e poi uno con tutto spento, ora ho fatto bene il test e la lucettina si è accesa in maniera flebile..
ok è la tunze , allora mi rimane una pompa, che sta girando con le rocce e una vasca mezza piena.. stasera faccio la rocciata e tengo una pompa sola,(questa immagino sia da buttare) e domani compro una pompa nuova? |
Io toglierei la pompa guasta solo quando hai messo l'altra.
tanto non ti ammazza niente per ora. |
a dirla tutta nelle vasche di una certa età è abbastanza normale avere delle dispersioni. partire già con quel problema, però, non è una gran mossa. se te la vuoi tenere finchè non hai nulla di importante, dentro, lo puoi fare. però sai quali sono i rischi #18 poi non dar la colpa a me, nè? :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |