![]() |
vapao, come la tridacna....stanno benone e poi.....bhum...guscio vuoto.....
|
Tetr4kos, ciao manu, è come ti ho detto al cell, è qualche bestiaccia...pero' non so' che cosa il prodotto comporti alla fauna bentonica della vasca...non lo conosco..il fatto che spariscano le turbo ne è la conferma..
|
alessandro_db,
ale io domani vado di ascarilen..... poi vi faccio sapere...settimana prossima tanto riprendo la tridacna spero vada tutto bene....domattina verso le 11/12 faccio il botto! (speriamo di no) e allaa fauna bentonica non dovrebbe causare danni pwerche è un disinfettante vermifugo.....comunque io 2 fialette di batteri elos le butto dentro.....tanto mercoledi faccio il cambio..... |
Tetr4kos, accendi il telefono!!!!!!!!
|
Tetr4kos, tieni conto che l'ascarilen nelle dosi indicate ammazza le planarie di pochi mm mentre per quelle bestiacce hanno dimensioni rilevanti,rischi di uccidere parte della microfauna senza risolvere nulla e tra una settimana ti ritrovi con un'altra tridacna spolpata.
più tosto lascia la bestiaccia a digiuno per qualche giorno(dopo aver spolpato la tridacna per un pò sarà sazzia -04 -04 ) e poi armati di pazienza : nottetempo metti una nassa con una cozza o una vangola sgusiata e stai in agguato. dopo averne catturato una metti qualche turbo come prova per vedere se si tratta di una sola bestiaccia. |
vapao,
ma con le nasse non sono proprio capace....parlando con alessandro_db, si pensava di vedere cosa ne esce fuori col ASCARILEN.....sovraddoserò leggermente.....ovviamente farò tutto graduale per non dare grosse botte ai coralli e al mio zebrasomino..... magari 2 turbo me le rischio subito dopo il trattamento.....l'unica prova sarebbe di mettere una cozza o vongola viva verso sera dove era una volta la tridacna e vedere se ci si attacca sopra.... |
prendi una bottiglietta da mezzo litro la tagli all'altezza del cono ci metti dentro un paio di lumache di mare e una cozza(trovi tutto in una pescheria) poi il cono lo cavolgi mettendo la parte del tappo(che tu non metterai) all'interno magari fissa la bottiglia con qualcosa di adesivo e la lasci in vasca...vedrai che ti dovrebbe entrare qualcosa li' dentro..anche se non è detto che ti entri proprio cio' che vuoi.....
|
alessandro_db,
farò pure quello però prima voglio dare una botta col prodotto...poi riprovo con 2 turbo e la settimana dopo poi se non accade niente vado di tridacna....invece che siano stati i wundermanni a mangiare la tridacna? possibile? |
Tetr4kos, aspetta almeno ancora un po' per la trida..costano parecchio...
io farei un lento inserimento di turbo..magari 2 alla volta per 3 settimane e vedi tu..poi aspetta una o due settimane se tuttio va bene allota inseriscila..se hai culo comprane una gia fissa ad una roccetta.. |
inserimento di 500ml di acqua osmotica con 7ml di ASCARILEN doserò 100ml di soluzione ogni mezz ora..... mi faccio l imbocca al lupo da solo! #13 #13 #13
http://img707.imageshack.us/img707/3389/29122009206.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |