![]() |
mirkino123, iniziamo a capire di che specie si tratta... esistono decine di specie che vengono chiamate "piranha".
Dopodichè posso dirti che questi caracidi vanno tenuti in branco di almeno 5-6 individui e quindi ti serve una vasca di ALMENO 400 litri... il mio consiglio è di cambiare il pesciolino con altri meno difficili. |
il 120lt mi è stato regalato e nn posso darlo via. perchè mi sembra un pò troppo vuoto con un pesce ance perchè è ancora abbastanza piccolo visto che ha 5mesi. la specie purtroppo nn la so. quando l'ho preso nn mi è stata detta. si può capire, guardando il pesce ?
|
Quote:
Ricordo che ho visto qui sul forum, un ragazzo che aveva 2 piranha, un acquario bellissimo (mi è rimasto impresso). Ma era tutto "scuro". Dalle luci, al fondo e sfondo. Bellissimo! Non ricordo neanche di quanti liltri fosse, so che mi è piaciuto molto :-) . Se trovo il topic, ti metto qui il link ;-) . |
Eccolo qui :-) : http://www.acquariofilia.biz/viewtop...256240&start=0
|
azz bello bello e bello anche il piranha...
|
Quote:
|
su "Il mio acquario" di gennaio c'è tutto un articolo sui Pirana :-D
Mi sembra quasi di essere un pr della rivista, tutte i mesi le faccio pubblicità.. |
Quote:
|
Metalstorm, io sono un pr della rivista, ma anche tu mi segui a ruota :P :P
Comunque se l'autore del thread è interessato potrebbe comprarlo, 5€ non cambiano la vita a nessuno e imparerebbe qualcosina su questi pescioni, nel caso non si fidi di noi. :-) |
cmq ragazzi 500 litri considerarli il minimo sindacale direi che è esagerato
per dei pygo nattereri direi che non ci sarebbero problemi a metterne 3 esemplari in 300 litri, considerando circa 100 litri a esemplare.... E' possibile (rispondendo ora all'autore del thread) allevarne uno in 120 litri, ma verrà su molto timido e non regalerà grosse soddisfazioni effettivamente...però assolutamente nessun altro inquilino e arredamento ridotto al minimo se non nullo ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |