![]() |
non riesco a capire se la luce è sufficiente oppure è poca perchè ho come paragone una 250w hqi a fianco.
come per il movimento non riesco a capire se è suffiente oppure no. per scaldare cosa mi consigliate??(dev'essere invisibile eh) pensavo di far passare il tubo dell'aria dentro al calorifero che è vicino. #24 per adesso questi sono i problemi che ho riscontrato.. |
COCO, ho qui un vasetto ikea come il tuo ed è daun bel po' tempo che vorrei allestire a pico, solo che non ho mai trovato la spinta.
il mio allestimento era con un power led (di quelli seri, però) blu e un paio di molli non troppo ghignosi. per il movimento, anche se sulla carta può sembrare tanto, avevo pensato a una mj450 o 320, ma che in ogni modo son regolabili a piacere. riscaldatore newattino da 10W, meglio quello col termostato. il rischio salinità c'è, ma è altrettanto vero che va sempre proporzionato tutto, per cui, penso che con un minimo di attenzione ci si riesca a star dietro ;-) |
SJoplin, Sandro chi meglio di te potrebbe sperimentare una cosa del genere..
per quanto riguarda i led, non so proprio attaccarli quelli "seri"(come vedi non ne so un gran che su sti led), so attaccare quelli "normali" io ho voluto provare a mettere della sabbia per evitare di riempirlo di rocce, quindi se metto una pompa di movimento anche minima mi sa che faccio un gran polverone e basta.. stavo gaurdando per il newattino, cazzarola però è nero #24 |
per il newattino, se quello nero ti crea problemi, prendi quello senza termostato che è verde :-)) sulla carta comunque dovrebbe coprirsi di coralline... sulla carta...
riguardo al movimento io avevo fatto un'ipotesi senza sabbia, ma penso che anche mettendocela, con un po' di sbattimento riesci a farci convivere una pompa. anche per le rocce secondo me si può calare di un bel po' rispetto ai canoni classici, anche in funzione del carico organico quasi nullo e della sabbia che un po' dovrebbe aiutare. un po' di luce, comunque, ci vuole. già mi ispirano poco i led "seri", se gli vai a mettere quelli farlocchi, ho l'impressione che vai ad azzoppare troppo il sistema. |
Davide.....se vuoi il newattino.....vieni a prendertelo ;-)
|
ALGRANATI, ok, prepara allora anche la taleuzza :-))
|
x quella stai calmo che devo avere tempo e voglia :-))
|
COCO, dai un occhio anche qui: http://www.hobbyanimali.it/news/scri...php?NewsId=571
|
ALGRANATI
Quote:
ok fammi un fischio quando posso passare.. Aurangrazie, ci sono parecchi spunti! http://www.pbase.com/plantella/nano_tank |
COCO, x il riscaldatore quando ti pare....x la millepora non lo so :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |