AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Aiutatemi a salvare il mio nano! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219980)

mik87bg 28-12-2009 12:35

Ok..solo che non so dove comprarli..cmq pensate possa essere una nuova maturazione?secondo voi come mai non ho molte coralline?dopo un anno dovrei avere un pò di incrostazioni..un altra cosa..è possibile che il getto della pompa abbia danneggiato il tessuto della foliosa e cosi gli sono cresciute sopra delle alghe?

LukeLuke 28-12-2009 12:44

puo darsi che il getto abbia danneggiato il tessuto...

lo skimmer schiuma bene ? da quanto è attivo ?

da quando sono iniziati i problemi di alghe e sofferenza ? in seguito a cosa ?

io fermerei tutte le alimentazioni... al pesce dai da mangiare il meno possibile ed a gamberi/paguri non dare niente.....

stai così per almeno 20 gg. e tutto dovrebbe tornare nella norma...

mik87bg 28-12-2009 13:14

LukeLuke, lo skimmer è attivo da 2mesi e mezzo,a me sembra che schiumi bene però non ho un paragone..quando lo pulisco metto una foto almeno mi dici...la crescita delle alghe è iniziata dopo aver sostituito le lampade..adesso sono ancora a 6.30 ore di fotoperiodo..la sofferenza è iniziata più o meno da appena comprati visto che sono in vasca da poco..adesso cmq smetto di dare da mangiare e incrocio le dita..cmq ho spostato il getto della pompa e adesso vedo se cambia qlc..

p.s. complimenti per il tuo nano #17 #17

thomaz 28-12-2009 13:21

Quote:

i valori dell'acqua sono nella firma..
ops non li o visti #13
Quote:

io fermerei tutte le alimentazioni... al pesce dai da mangiare il meno possibile ed a gamberi/paguri non dare niente.....
quoto

mik87bg 28-12-2009 18:27

Come se non bastasse ho visto sulla caulastrea dei vermetti che sembrano planarie -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 ho provato a toglierli ma mi sa che ho fatto piu danno io..ho paura di avr danneggiato il tessuto.. #23

mik87bg 28-12-2009 19:13

Visto che non ho molto spazio in acquario mi è venuta in mente l'idea di fare una sump..cosa ne dite?però vorrei farla come mostrato nel disegno in modo da non aver bisogno di pompe di risalita overflow ecc..in pratica metterei dietro alla mia vasca una vasca più alta..quasta si riempe fino ad un certo punto e poi tramite un tubo va in vasca..l'acqua in sump sarebbe portata dalla pompa del filtro esterno che ha una portata di circa 300 l/h..cosa ne dite?

LukeLuke 28-12-2009 22:52

non ti preoccupare.... se non stà proprio malissimo la culastrea si riprende ed il tessuto ricrescce ......

mik87bg 29-12-2009 21:30

oggi ho misurato i fosfati con il fotometro e sono a 0,07..per eliminare un pò di alghe cosa dite di prendere 3 turbo?adesso ne ho due ma non si muovono molto e stanno sui vetri..

LukeLuke 29-12-2009 22:15

se vuoi prendine altre 2 che siano arzille ;-)

mik87bg 03-01-2010 15:49

La blastomussa e la clavularia si riempiono di alghe e non si aprono..cosa dite se le metto in un acquarietto da 7 litri finchè non muoiono le alghe?si può fare o è meglio di no? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.