![]() |
edogr, io credo che la xenia stia perfettamente in mare....nelle vasche da solo problemi....prima o dopo
|
SJoplin, non è vero il mio paracanthurus h. gli zoanthus se li pappa ch'è na bellezza -04 :-D
edogr, secondo me la xenia non campa xkè la tua vasca è poco grassa... oppure la luce è troppo blu. ho notato grandi crescite con luce intorno ai 10-15.000 k inoltre ne ho tantissime ma i valori di no3 oscillano tra 25 e 50! mentre i po4 non sono mai sotto i 0,05 #13 quelle rare volte #13 che ho misurato no3 pari a 10 erano tutte rinsecchite e non pulsavano #24 |
la mia, coi valori che ho in firma, sta benone e cresce tanto. Per caso usi del carbone attivo? di che marca?
|
qbacce, #24 #24 ..... che non sia un problema di luce?
|
Quote:
per il resto anche da me pè impossibile allevarla, mentre Zhoantus e altri animali simili senza problemi |
matius, la mia plafo è composta da 7x39 t5 di cui 5 sono ati acqua spezial e 2 sono blu plus.
Il mio test sugli no3 mi dice che li ho a 0,10 fisso,in vasca ho quasi tutta heliopora vivissima e dosando acetico la smagrisco ancora di piu. qbacce, niente carbone attivo IVANO, dosi qualche fonte di carbonio ? |
edogr, cibo per batteri della ultralife
|
IVANO, interessante questa cosa.... cosa ne pensi ? potrebbe dipendere da questo ? Magari dosando cibo per batteri la xenia soffre e non ce la fa a proliferare
|
Io doso lo zeofood, integratori di iodio, stronzio, molibdeno e coral-vite kent. Uso carbone fisso della KZ e la luce sono 37,5W di led 13.600K su 50l di vasca.
|
con le HQI (10.000K) mi infestava, ora con le T5 (aquablue + aquaspezial) è regredita... potrebbe essere effettivamente la luce... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |