AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Reattore BM c-120 montato da 12h...mi aiutate a regolarlo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219967)

dodarocs 28-12-2009 00:33

Auran, per me devi aumentare il valore del calcio in vasca, tra qualche giorno vedi se aumentare il flusso e la co2.
Il kh in vasca è già un valore buono è solo il calcio che è basso.

SJoplin 28-12-2009 00:38

simo71, per me è molto probabile che sia un problema di carico. se ci pensi un attimo tanto fai entrare e tanto ti esce dal reattore. l'altra pompa fa circolare l'acqua all'interno, ma se non hai pressione... #24 #24

Maurizio Senia (Mauri) 28-12-2009 10:03

Quote:

Originariamente inviata da simo71
Auran, andrea è partito tutto benissimo e ora mi dà questo problema, ripeto che secondo me è montata una pompa ridicola!!!!

La pompa di ricircolo non c'entra il tuo e un problema di carico, o un problema di materiale che si sfalda e ottura i tubi.

simo71 28-12-2009 10:51

Mauri e Sjoplin, quello che mi viene da pensare è che la pompa di risalita (e quindi di carico del reattore!) dopo un paio di mesi abbia perso un pò di portata lt./ora e non riesce più ad alimentare il reattore; stà di fatto che quando andava bene, la finestrella sul tubo di sgocciolamento della pompa di carico, si riempiva totalmente ed ora farà una goccia ogni 3 secondi senza naturalmente riempirsi!!!

Mi scuso con Auran se mi sono intromesso, ma entro stasera il reattore lo butto dalla finestra!!!!!!

Maurizio Senia (Mauri) 28-12-2009 10:55

simo71, Ma che Pompa e Aquabee 1200? Forse intendi una Aquabee 1000 che è una Pompa che non va bene per la risalita hai misurato quanto ti porta in vasca?
Quanti litri netti e la vasca? :-)
Sono ancora più convinto che stai usando una pompa di risalita sottodimensionata e quindi non crei abbastaza pressione all'interno del Reattore.

simo71 28-12-2009 11:36

Mauri, scusami...i fumi di alcool e cibo di questi giorni mi hanno fatto svarionare!!!
Acquabee 2000/UP-NW; i litri netti in vasca sono 300 e non mi sembra sottodimensionata per il tipo di litraggio!!!

Maurizio Senia (Mauri) 28-12-2009 12:11

Quote:

Originariamente inviata da simo71
Mauri, scusami...i fumi di alcool e cibo di questi giorni mi hanno fatto svarionare!!!
Acquabee 2000/UP-NW; i litri netti in vasca sono 300 e non mi sembra sottodimensionata per il tipo di litraggio!!!

Ok... non so che litraggio e la tua vasca ma non riesce a creare abbastanza pressione all'interno del Reattore............fai una prova alimentalo con una pompetta dedicata e vedi come si comporta.

simo71 28-12-2009 12:31

Mauri, provo a mettere una pompa dedicata con solo l'uscita a T per alimentare il reattore e vediamo come si comporta!!!

IVANO 28-12-2009 12:57

simo71, Mauri..., il post è di Auran, cerchiamo di non invadere... :-)) :-))

Andrea, facci sapere come va!!

simo71 28-12-2009 13:08

IVANO, scusami è vero...Auran è una fetecchia e capirà!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.