AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   TENTATO UN PARTO CESARIO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219957)

Axa_io 28-12-2009 02:27

Quote:

Originariamente inviata da Febussio

Io trovo che sia una crudeltà (nella mia regione è anche un reato) tenere un carassio e un pleco, insieme a guppy e platy, nella stessa vasca di 54 lt.

Ignorare deliberatamente le esigenze etologiche degli animali che si detengono in cattività è a mio avviso una crudeltà, al contrario che lasciare che pesce grande mangi pesce piccolo o che una carogna venga mangiata da pesci invece che da vermi.

p.s. nei mangimi che forniamo ai nostri pesci... vi sono fra l'altro pesci.

Guarda quanta gente "mi ama" e non lo sapevo :-)) ! Dove vedi tu un Pleco e un oriframa ;) insieme -05 ? Io gli ho visti insieme per un giorno, forse due... Tu li vedi ancora -05 -05 -05 ?

Per quanto riguarda l'ignoranza per le esigenze etologiche, fatti un giro prima nei negozi e poi in casa degli altri #36# . (cani, gatti, pesci, ecc. ecc.). E chiudiamola qui, non mi piacciono le polemiche. Ho gia' detto: ognuno è libero di agire come vuole. Punto.

Pirataj, non discuto e non lo metto in dubbio. Dico soltanto che IO non c'è la farei e lo considero crudelta'. Ma è un mio parere, tutto qui. Ok, l'hai "aperta", se hai visto che sono morti gli avannotti...io avrei fatto altro ma di certo non darli "in pasto" agli altri.

Ember 28-12-2009 02:42

Beh può fare impressione è vero... ma come si fa a stabilire cosa è crudeltà? Alla fine anche tenere dei pesci in un acquario lo è, a rigor di logica...

Febussio 28-12-2009 10:11

Assolutamente nulla di personale, mi scuso se è sembrato il contrario. Non ti conosco, sicuramente sei una bellissima persona e non ho possibilita', autorita' o intenzione di stabilirlo. Era mia intenzione limitarmi a commentare la tua opinione che trovo comprensibile ma illogica.

crilù 28-12-2009 16:13

pirataj, ma come sei macabro #17 comunque se un pesce muore non è "sano" dare i piccoli in pasto agli altri ( #06 ) Febussio, ha ragione potrebbero avere patologie ereditate dalla madre :-(

Flavia91 28-12-2009 16:47

non mi sembra giusto giudicare una persona per qualcosa che ha fatto che non credo sia così crudele dato che è molto più crudele tenere dei pesci in 20, 30, 40, 200 litri... Ma tutti quelli che sono qua lo fanno... E non mi sembra nemmeno contro natura che un pesce grande mangia un pesce piccolo.. Siamo più crudeli mangiando carne, pesce o pollo che sia, dato che noi lo facciamo volontariamente.. I pesci per istinto... E cmq credo lo abbia fatto solo per provare a salvare i piccolini e visto che ormai erano morti al posto di buttarli li ha resi un po' "utili" , magari qualcuno non la pensa così :-) ma di certo è meno crudele di tanti altri :-))

pirataj 28-12-2009 17:39

Quote:

Originariamente inviata da crilù
pirataj, ma come sei macabro #17 comunque se un pesce muore non è "sano" dare i piccoli in pasto agli altri ( #06 ) Febussio, ha ragione potrebbero avere patologie ereditate dalla madre :-(

L'unico possibile problema infatti che mi ero posto era anke per me quello, ma penso ke sia morta di parto, xkè era in perfetta salute, sl il giorno che è morta ho visto che boccheggiava pokissimo e teneva il ventre troppo gonfio, e aveva anche superato i 28 giorni di gestazione.

Quote:

Originariamente inviata da Flavia91
non mi sembra giusto giudicare una persona per qualcosa che ha fatto che non credo sia così crudele dato che è molto più crudele tenere dei pesci in 20, 30, 40, 200 litri... Ma tutti quelli che sono qua lo fanno... E non mi sembra nemmeno contro natura che un pesce grande mangia un pesce piccolo.. Siamo più crudeli mangiando carne, pesce o pollo che sia, dato che noi lo facciamo volontariamente.. I pesci per istinto... E cmq credo lo abbia fatto solo per provare a salvare i piccolini e visto che ormai erano morti al posto di buttarli li ha resi un po' "utili" , magari qualcuno non la pensa così :-) ma di certo è meno crudele di tanti altri :-))

Grazie Flavia, è proprio questo il punto l ho fatto per salvarli, ed invece di buttarli nel secchio li ho resi utili.

DadyLele88 28-12-2009 18:00

pirataj, complimenti per il coraggio io non ce l'avrei mai fatta... riguardo ai piccoli dati in pasto... beh non condivido... uno per la mia morale e due perchè potevano far ammalare anche gli altri pesci...

Axa_io 28-12-2009 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Flavia91
non mi sembra giusto giudicare una persona per qualcosa che ha fatto che non credo sia così crudele ...
E cmq credo lo abbia fatto solo per provare a salvare i piccolini e visto che ormai erano morti al posto di buttarli li ha resi un po' "utili" , magari qualcuno non la pensa così :-) ma di certo è meno crudele di tanti altri :-))

Non ho giudicato, se così sembra, chiedo scusa. Non condivido il fatto degli avannotti morti dati in pasto. Per me, ripeto: per me è crudeltà.

Alberto Menegatti 28-12-2009 22:20

io sono interventuo durante il parto.una femmina a parto iniziato e morta per complicazioni.l'ho tiarata fuori e "spremuto" (passatemi il termine) la pancia.sono usciti tre avannotti vivi.in ogni caso il parto era in corso e la femmina era gia morta da almeno un minuto!è stato sicuramente un gesto estremo ma non avevo più nulla da perdere.

Flavia91 29-12-2009 00:26

Axa_io, nono ma infatti ognuno ha il suo modo di pensare ed è giusto cosi, :-) solo ritengo che ci sono cose ben piu crudeli di quella che è stat ritenuta crudele di pirataj, dato che gia solo il fatto di pranzare e cenare con pesce o carne, oppure tenere i pesci in acquario quando starebbero Benissimo dove dovrebbero stare in natura! è molto piu brutto riflettendoci, eppure lo facciamo eccome!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.