![]() |
Quote:
Per quanto riguarda l'ignoranza per le esigenze etologiche, fatti un giro prima nei negozi e poi in casa degli altri #36# . (cani, gatti, pesci, ecc. ecc.). E chiudiamola qui, non mi piacciono le polemiche. Ho gia' detto: ognuno è libero di agire come vuole. Punto. Pirataj, non discuto e non lo metto in dubbio. Dico soltanto che IO non c'è la farei e lo considero crudelta'. Ma è un mio parere, tutto qui. Ok, l'hai "aperta", se hai visto che sono morti gli avannotti...io avrei fatto altro ma di certo non darli "in pasto" agli altri. |
Beh può fare impressione è vero... ma come si fa a stabilire cosa è crudeltà? Alla fine anche tenere dei pesci in un acquario lo è, a rigor di logica...
|
Assolutamente nulla di personale, mi scuso se è sembrato il contrario. Non ti conosco, sicuramente sei una bellissima persona e non ho possibilita', autorita' o intenzione di stabilirlo. Era mia intenzione limitarmi a commentare la tua opinione che trovo comprensibile ma illogica.
|
pirataj, ma come sei macabro #17 comunque se un pesce muore non è "sano" dare i piccoli in pasto agli altri ( #06 ) Febussio, ha ragione potrebbero avere patologie ereditate dalla madre :-(
|
non mi sembra giusto giudicare una persona per qualcosa che ha fatto che non credo sia così crudele dato che è molto più crudele tenere dei pesci in 20, 30, 40, 200 litri... Ma tutti quelli che sono qua lo fanno... E non mi sembra nemmeno contro natura che un pesce grande mangia un pesce piccolo.. Siamo più crudeli mangiando carne, pesce o pollo che sia, dato che noi lo facciamo volontariamente.. I pesci per istinto... E cmq credo lo abbia fatto solo per provare a salvare i piccolini e visto che ormai erano morti al posto di buttarli li ha resi un po' "utili" , magari qualcuno non la pensa così :-) ma di certo è meno crudele di tanti altri :-))
|
Quote:
Quote:
|
pirataj, complimenti per il coraggio io non ce l'avrei mai fatta... riguardo ai piccoli dati in pasto... beh non condivido... uno per la mia morale e due perchè potevano far ammalare anche gli altri pesci...
|
Quote:
|
io sono interventuo durante il parto.una femmina a parto iniziato e morta per complicazioni.l'ho tiarata fuori e "spremuto" (passatemi il termine) la pancia.sono usciti tre avannotti vivi.in ogni caso il parto era in corso e la femmina era gia morta da almeno un minuto!è stato sicuramente un gesto estremo ma non avevo più nulla da perdere.
|
Axa_io, nono ma infatti ognuno ha il suo modo di pensare ed è giusto cosi, :-) solo ritengo che ci sono cose ben piu crudeli di quella che è stat ritenuta crudele di pirataj, dato che gia solo il fatto di pranzare e cenare con pesce o carne, oppure tenere i pesci in acquario quando starebbero Benissimo dove dovrebbero stare in natura! è molto piu brutto riflettendoci, eppure lo facciamo eccome!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |