![]() |
Che io sappia si possono usare senza problemi...io sto pensado di allestirmi un lombricaio proprio per alimentare le mie Mogurnda. ;-)
Ovvio, come tutti i cibi vivi presenta qualche rischio di cui bisogna essere consapevoli, ma di certo è tutta un'altra storia alimentare i propri pesci con vivi e congelati. |
ihbw
Quote:
|
avanotti presi in negozi di pesca??
|
Quote:
|
io avevo letto da qualche parte anni fa, non mi ricordo assolutmanet il sito,
che uno alimentava i ramirezi durante la riproduizone con i lombrichi..con otimi risultati grazie alle ottime proprietò energetiche che hanno(lo insegnano anche ai corsi di sopravvivenza del'esercito di mangiare i lombrichi :-D ).. visto che ovviamente sono piu grossi della bocca dei ram li tagliava ad anellini e poi glieli dava... per il veicolo di malattie sarebbe l'ideale togliere le interiora..è li infatti che si annidano le malattie..normalmente nella carne è difficile trovare possibili parassiti |
devo provare anch'io,li comprerò in negozio di pesca,li lavo bene e butto dentro... #24
|
fs
Quote:
|
li taglierò a pezzettini...chiaro...
|
fd
Quote:
|
comunque anche a me piacerebbe dare i lombrichi ai miei pesciotti ma prima vorrei sentire qualcuno che li utilizza da tempo,io non utilizzerei quelli comprati nei negozi da pesca perche' in genere vengono allevati nel letame in modo che abbiano un odore piu' forte e siano esche piu' efficaci,basta smuovere un po' di terra in giardino e ne trovi a bizzeffe di tutte le dimensioni anche per piccoli pesci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |