![]() |
Cerbero, ho visto adesso che la vasca e' di 80 cm. Vai di Pratiko 200 ;-) Il 300 e' davvero troppo (1000l/h)
Il 200 e' identico al 300, ma ha solo i cestelli piu' piccoli, la filtrazione meccanica (spugne) sono le stesse. |
Scusate se intervengo...
io ho un askoll tenerife 150 con filtro esterno pratico 200...è adatto al litraggio? all'interno ho solo due spugne...devo necessariamente mettere le altre due? grazie mille.... |
Per me puo' andare il 200;-)
Secondo me, se non metti le altre 2 spugne, crei un canale preferenziale per l'acqua che ti passa subito al biologico senza essere passata prima dal meccanico (spugne). |
a si...è vero...
grazie! |
Cerbero, il 2071 è da prendere in considerazione... 950litri/ora in vasca non li avrai mai, nemmeno se piangi.
Io ho un 2073, il flusso si regola a meraviglia e comunque, anche a pieno regime, non è poi così potente... Ed è davvero massiccio! ;-) |
Senza nulla togliere al 2071, prova a vedere anche il JBL CristalProfi e900 ;-)
|
Grazie a tutti per i vosti consigli...
Quindi, facciamo una cosa, dato che la scelta di un buon filtro si sta basando su tre tipi di filtri diversi, vi volevo chiedere un'ultimo sforzo e prometto che dopo valuterò attentamente i vostri consigli. Facciamo finta che la vostra vasca sia simile alla mia e che vi servirebbe un filtro esterno nuovo, quindi su quale dei tre filtri vi orientereste? Vorrei sapere se non vi dispiace, come mai state scegliendo proprio quel tipo di filtro. JBL CristalProfi e900 Eheim Professionel III 2071-950 l/h Pratiko 200 Dopo questo confronto giuro che scenderò e comprerò senza pensarci due volte il mio nuovo filtro. ;-) Grazie in anticipo! |
Io sto per allestire una vasca simile alla tua per litraggio e ho appena comperato un 2071, vedi anche qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=281510
Ciao |
io per un 100l avevo pensato ad un tetratec ex 700....scrivono che è silenziosissimo...
|
comprato?? :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |