![]() |
Beh ho avuto una coppia di colisa ma sono morti per cause misteriose....Ho aperto un topic dove anche un altro utente ha avuto gli stessi problemi con i suoi colisa....Da allora ho in vasca 8 rasbora heteromorpha 6 caridine e delle planorbarius... e mi sono promesso di non inserire più colisa. Il betta mi piace ma ho paura mi scombussoli il sistema nel caso fosse aggressivo... Vorrei dei pesci che si adattino ai miei valori senza sbattimenti di osmosi o Co2... I trichopsis ed i macropodus ad esempio potrei inserirli? tieni conto che (valori a parte) la mia vasca non è grandissima....
|
Danio rerio?
|
Ho la vasca troppo piccola...Non saprei proprio che mettere all'infuori dei soliti betta/colisa... #24
|
Se vuoi abbassare il pH senza sbatterti fra cambi con osmosi o impianto di CO2 vai di torba no? Poi non so se ti piace l'acqua ambrata. Io sto procedendo così per abbassare il pH nel mio 30L senza mettere la CO2 ;-)
|
Alcuni anabantidi: Trichopsis pumilus, Sphaerichthys osphromenoides, Macrodopus opercularis, Macropodus concolor, Osphronemus gorami, Pseudosphronemus cupanus Kerala, Trichopsis vittatus e poi le varie specie di betta (Betta fusca, Betta bellica, ecc.) e infine Belontia hasselti. Ovviamente questi sono alcuni anabantidi, poi scegli tu quello che più ti piace e più è adatto al suo habitat.
|
mancano tutti i colisa e i tricogaster, che oltretutto sono i più comuni e facili da trovare..
|
Si lo so, non li ho voluti inserire, perchè ha detto che ha già avuto esperienze con loro, quindi ho voluto dirgli qualche altro anabantide.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |