AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   URGENTE ruwal 50S e silicati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219505)

IVANO 23-12-2009 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Mauri...
AndreaPal, Anti Silicati...... ;-)

#36# #36#

rottweiler 23-12-2009 20:11

Ciao,
su tutti i tipi di impianti basta montare un desilco come filtro finale e tutto va che una meraviglia ;-) :-)) :-)

IVANO 23-12-2009 20:44

rottweiler, magari bastasse solo quello, sicuramente è importante, ma anche i prefiltri efficenti e cambiati con regolarità e il tipo di membrana sono importanti

AndreaPal 24-12-2009 03:15

altra domandina.. il postfiltro lo devo prendere obbligatoriamente della ruwal (nel caso prendessi il 50s) oppure posso orientarmi anche su altre marche? problemi di attacchi?

inoltre i filtri in linea penso che al momento del cambio devo prendere quelle della ruwal ma come resine nel post posso prendere le forwater che mi consigliate. corretto?

grazie ancora anche per la celerità

gerry 24-12-2009 09:37

il post filtro puoi essere di qualunque marca (sono tutti uguali), lo riempi delle resine che preferisci e funziona.

Ciao Gerry

IVANO 24-12-2009 15:35

Quote:

Originariamente inviata da gerry
il post filtro puoi essere di qualunque marca (sono tutti uguali), lo riempi delle resine che preferisci e funziona.

Ciao Gerry

e come attacchi hai JG oppure a pressione....il tubo dovrebbe essere quello da 1\4

AndreaPal 24-12-2009 17:10

altra domanda..
prendendo un impianto tipo il 50s non c'è di serie il postfiltro, che dovrei quindi prendere a parte.

Per metterlo su stavo girando sul sito della forwater.. di cosa avrei bisogno?

presumo 1 contenitore trasparente (visto che le resine sono a viraggio)
una cartuccia apribile dove mettere le resine o vanno diretamente nel contenitore?
la cartuccia per resine in caso non la riesco a trovare..

tubi per attaccarlo all'impianto RO..

è tutto o mi sono scordato qualcosa?

volevo fare due conti se conviene oppure costa meno prendere il postfiltro antisilicati della ruwal che è bello che fatto

davide56 25-12-2009 12:01

dai un occhio anche al sito www.acquaefiltri.com prezzi interessanti

gerry 25-12-2009 18:11

AndreaPal, ti serve tutto quello che hai elencato, se vai sul sito forwater trovi anche il telefono di decasei lo chiami e lui ti dice se manca qualche cosa.
Il post filtro della ruwal dovrebbe essere la stessa cosa di quello di forwater, naturalmente cambiano le resine (ma una volta finita la prima carica le sostituisci con quelle che vuoi)

ciao Gerry

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26.