![]() |
vasca
Quote:
|
ps: con lampade e quant'altro quella cifra
|
il 15 non dovrebbe costare molto più del 12mm... #24
|
marcoottantotto, non ho capito se te la vuoi far fare o se te la vuoi fare te...
|
vasca
Quote:
quindi rifacendo due calcoli una vasca 130 x 60(70)x 45 cosa verrebbe a costare? cioè elos mi sembra un costo esagerato... così si risparmierebbe molto?? una vasca aperta con queste dimensioni più mobile più accessori co2 ecc ecc luci hql che(incidono) |
vasca
[quote="gab82"]il 15 non dovrebbe costare molto più del 12mm... #24[/quote
così mi è stato detto :-( |
io credo che molto influisca nel prezzo il mobile... far sopportare in sicurezza quasi 10 quintali per una vasca allestita, ad un mobile non è semplice, dev'essere fatto molto molto bene e quindi costa... eppoi con 640 litri d'acqua il vetro è come minimo 15mm... la mia vasca con lo stesso volume ha vetro da 20 mm tirantato perimetralmente e con 3 tiranti traversi in 220cm ... non sottovalutare il fattore volume-carico... mettere 100kg tra fondo e decoro (per un malawi anche il doppio) non è poi così difficile...
|
marcoottantotto, la manod'opera non è da sottvalutare..se sei capace bene..ma devi siliconarli giusti..tenendoli con morsetti eccetera...in modo da essere perfettamente perpendicolari...
la scelta è tua ma io spenderei 150 euro per farmelo fare piu che rischiare che misi apra in salotto...(hai idea di dove ti arriva l'acqua se perde) |
l'altezza di 45 cm è poca!
fatti una comunissima 120x60x60....vetro da 12mm a cui aggiungerai due listelli alla base lungo i vetri lunghi (per raddoppiare la superficie d'incollaggio) la illuminerai con due punti luce....HQL o HQI lo sceglierai dopo.... ah...per quel litraggio credo che stiamo parlando di 300euro di vetri....30 di silicone....e ci vorrebbero 300euro di manodopera, a farla fare..... #23 |
Io mi farei una 120X50x60 non tirantata con vetro da 12mm ;-) Ho una 100x50x55 con vetro da 10 e non fa' una piega; penso che con il 12mm con quelle misure, non dovrebbero crearti problemi (dando i giusti spazi al silicone)
70 di altezza, mi paiono un po' scomodi per fare manutenzione..............pero' dipende a che altezza la metti :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |