![]() |
io con due timer faccio si che le luci si spengano la notte... le faccio stare al buio almeno 7/8 ore...
non alzare ulteriormente la temperatura... se mangia, anche se svogliata, vuol dire che il clima è quello adatto... vedrai che col passare dei giorni si farà sempre più vispa... ;-) |
solo se si spegne lo spot poi la temperatura dell'acqua di notte di abbassa fino a 23 gradi circa
|
dagli un fotoperiodo decente , anche se di notte scende non fa niente ,tanto mangia di giorno :)
|
ok allora la lampada UV la chiudo sulle 6-7 di sera mentre lo spot quando vado a dormire.
cosi stanno tranquille. |
4rooms, accendi entrambe le lampade dalle 10 alle 18 e basta...deve essere simile al sole vero ;-)
|
allora lasciala nell'altro acquario e mano mano scendi la temperatura fino a che si abitui con quella dell'acquario di 27....
|
bene ora mangiano 2 volte al giorno in vaschetta a parte cosi non si sporca l'acqua dell'acquario...
che dite 28 gradi l'acqua troppo calda? e la temperatura sulla zona emersa 31? perchè non vorrei ogni volte abbassare e alzare la temperatura del riscaldatore ma solo aprire e chiudere le luci. ho allontanato un pò lo spot cosi che faccia meno caldo. alla sera chiudendo tutto e riscaldatore a 28 gradi l'acqua scende e va a 22#24 gradi. che faccio?? |
4rooms, va bene cosi...l'unica cosa che ti raccomando è che l'acqua che metti nella vaschetta deve essere la stessa dell'acquario in cui vivono,non devi mettere un'acqua diversa senòsubiscono sbalzi,sia di valori,sia di temperatura e non farle stare molto nella vaschetta...giusto il tempo che mangiano. Per ora fai cosi ma in seguito non credo potrai continuare a farlo perchè devono avere una certa autonomia e gestirsi il cibo in vasca....non è per niente naturale e piacevole per loro il fatto che tu le prende e le sposta otto volte al giorno :-(
|
Le tartarughe VANNO LASCIATE IN PACE nel loro già poco spazio che hanno. NON STRESSARLE #07
|
in questo periodo le tartarughe non mangiano spesso/mai perche essendo in semi letargo si sn riempite di cibo prima e ora stanno consumando le scorte!!!
-e92 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |