AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   com'e' questo diffusore co2 ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21924)

Cleo2003 18-11-2005 14:41

Quote:

Originariamente inviata da uffi
se proprio devi comprare qualcosa xkè nn spendi i soldi per un bel reattore? nn sprechi manco una bollcina in questo modo! #13

ottimo quello della ferplast... #36#

Sono tentata anch'io a volte di prender quello, visto che è provvisto anche di pompa incorporata.. ma qualcuno che ce l'ha mi pareva dicesse che si intasa facilmente.. vero o falso ?

uffi 18-11-2005 15:26

Quote:

vero o falso

un po tutti si intasano è normale ... all'interno ci sono cmq (anche se pochi) materiali filtranti...

Cleo2003 18-11-2005 15:30

#24 quasi quasi.. sarebbe più carino che il flipper sporco..

magnum 18-11-2005 15:50

Il reattore credo sia funzionale, ma esteticamente inguardabile.
Va occulatato bene e in un acquario di modeste dimensioni è spesso impossibile.

marcolino7 19-11-2005 02:42

Io ho 3 vasche e tutte e 3 con micronizzatore Askoll. Micronizza bene, l'unica manutenzione che gli faccio è riumuovere le alghe da sopra una volta ogni 4 mesi con uno spazzolino da denti.
Prima avevo il flipper in una vasca ma era veramente inguardabile. anche il micronizzatore è inguardabile effettivamente, ma si occulta sicuramente meglio del flipper.

uffi 19-11-2005 12:10

Quote:

Il reattore credo sia funzionale, ma esteticamente inguardabile

ma a noi serve che sia funzionale...potrebbe essere nascosto....
Quote:

e in un acquario di modeste dimensioni è spesso impossibile
straquoto ;-)

stefanino 19-11-2005 17:42

perchè non provi il reattore della sera? è piu piccolo degli altri costa meno ed funziona benissimo senza avere pressione nei tubi, così non sprechi co2

risin 19-11-2005 23:40

Io ho il micronizzatore della Ruwal. E' bruttissimo, micronizza così così, ma si può smontare e pulire il disco di ceramica.
Credo che sia la soluzione più economica presente sul mercato (a parte il fai da te).
Alla fine la concentrazione di CO2 in acquario è quella che voglio io e questo penso che sia la cosa importante.

stefanino 20-11-2005 19:42

partiamo dal fatto che un diffusore di co2 è per sempre!!
poniamoci le seguenti domande:
vale la pena risparmiare 5 euro su questo prodotto?
è meglio un reattore che costa un pò di piu ma risparmio poi in co2 o un micronizzatore che costa meno ma consuma + co2 (il micronizzatore funziona in pressione e i tubi in pressione un pochino perdono sempre!!)
io ho optato per il reattore 20 euro e non ci metto mai le mani!!

Cleo2003 21-11-2005 12:19

il micronizzatore askoll o di altre marche però è per piccole-medie dimensioni.. in un 300litri nn lo si può mettere :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.