![]() |
Quote:
Allora è regolabile se puoi far scorrere il socket! Perchè dici che può essere usato solo con le 400? L'attacco è il comunissimo E40, anche se non ho capito perchè nel cavo ci sono ben 4 fili... #13 |
Rama, certo che è regolabile per centrare il bulbo... ma provandolo con la 250 sinceramente a me non piace la copertura .....
|
Cioè, che ti sembra?
Deca, avevo capito che non potevi regolarlo, sorry... |
Rama, ho molte zone d'ombra e ora provo con la 400 per vedere se c'è la differenza....
|
Ok, deca... cavolo, strano che con le 250 ci siano zone d'ombra... dovrebbe essere la caratteristica peculiare di questo riflettore proprio la copertura completa... e quella purtroppo credo la faccia solo il riflettore, non il wattaggio della lampada...
Ah, io se qualcuno ha delle foto di come ha sistemato i riflettori sono sempre curioso... |
Quote:
|
E se invece si montassero lampade da 400W sui Mini, Geronte?
Ci sarebbe qualche altro tipo di problema? Comunque non mi torna tanto stà cosa... perchè il wattaggio fà la differenza? Il centro focale (il bulbo) è sempre lì, che emetta più o meno luce è solo un discorso di notare di più o di meno certe caratteristiche di rifrazione... ma l'indice di rifrazione è una costante... quindi... anche il diamond ha zone d'ombra? Mi viene da dirla così se ci ragiono sopra un attimo... magari mi sbaglio, però vorrei approfondire... (e magari vedere anche come li avete montati, 'stardi...) |
geronte, mi sa che hai ragione.... :-))
|
Quote:
|
La lunghezza?
Cioè, il bulbo è più vicino all'attacco della lampada e quindi decentra il fascio? Deca che ridi? C'è poco da ridere! Te hai il diamondone con le lampade piccole, io ho il diamondino con le lampade grosse... *****, quasi quasi mi metto a montarli e provarli, non vorrei scoprire che ho 2 riflettori inutilizzabili con le mie lampade... -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |