![]() |
Ti posso assicurare che a me gli ancistrus lucidano le radici in continuazione....unico problemma potrebbe essere se tu volessi far riprodurre una coppia di scalari..potrebbero predarti le uova...... :-)
|
Quote:
|
adesso vedo se metterlo dentro... vediamo...
|
ATTENZIONE
inoltre l'amico ANCI se non nutrito bene ti mangia le foglie giovani delle piante.....provare per credere......
|
ah quindi sarebbe un male o un bene?
|
eh generalmente un male... :-D :-D :-D :-D , sinceramente io non te lo consiglio, prima o poi ti verrà voglia di riprodurre gli scalari e non saprai più dove mettere l'anci
|
la cosa "bella" è che l'anci ce l'ho già, e da 3-4 anni, è nel mio 90 litri, praticamente mi ha accompagnato da sempre nella mia vita da acquariofilo (complice il consiglio del negoziante, quando ero totalmente novizio, facendomelo passare per una specie di otocynclus) eh eh...
nel 90 litri non fa danni, anche perchè non è grandissimo però... |
COSI COSI.........
A parità di efficacia forse anche meglio io ti consiglio un gruppetto di Crossocheilus siamensis sono inoltre più bellini a primo impatto .
io nei miei acquari ho entrambi le specie. il lato positivo dell'anci però e che se trovi la coppia giusta puoi anche assistere alla sua ripriduzione.e te fanno fino a stancarti.........io sono alla 3° generazione. |
guarda avevo pensato ad un esercito di otocynclus che non rompono l'anima...
non so, le caridine per quello farebbero il loro lavoro ma ora che ho gli scalari non mi sembra il caso e restano a figliare nell'altro.. la popolazione attuale consta di 25#30 cardinale, 6 scalari, 4 brigittae boraras e 5 cory (i due "tigrati" secondo me sono in fase di amoreggiamento)... pensavo se proprio di mettere 1-2 cory se non mi si dovessero riprodurre i miei e gli oto... originariamente c'era l'idea di una coppia di apistogramma anche perchè l'acquario offre un sacco di anfratti... mah... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |