![]() |
Quote:
|
Raschietto trovato, appena possibile mi armo di buona pazienza e filo da pesca :-)) :-)) :-))
|
http://www.gcform.it/rimozione_filtro_juwel.html
vai tranquillo senza paure dai un occhiata al mio articolo. ciao. |
fischer, chiaro, preciso, efficace #25 #25 #25
M@x88, buon lavoro ;-) |
Giudima, ti ringrazio.
Al ns. amico consiglio vivamente di togliere il filtro interno e sostituirlo con esterno, io mi sono trovato benissimo e poi Eheim prof II è troppo valido! #25 |
fischer, gran bell'articolo, GRAZIE MILLE. Subito dopo le feste mi metto a lavoro.
|
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè a breve dovrò rimuovere il filtro interno del mio Rio 125, mi sono preso un filtro esterno...
Ora il problema è che l'acquario è ben avviato, ben piantumato e con pesci... Pensavo di fare un periodo di affiancamento del nuovo filtro (indicativamente un mese) per poi levare definitivamente quello interno in dotazione, il problema è lo spazio per lavorare e qualche incognita. Per esempio chi ha già tolto questo filtro mi sa dire indicativamente dove è posizionato il silicone? ci sono dei punti di incollaggio anche in basso? Come potrei procedere secondo voi?? Grazie nè! :-) |
Ci sono 4 punti di ancoraggio per lato, due alti e due bassi. Io con una lama di una spatola ho staccato quelli superiori e poi facendo leva il silicone in basso si è staccato: il problema è rimuovere i residui sul vetro con l'acqua e i pesci dentro. Per ora li ho lasciati per paura che i pesci ingeriscano eventuali pezzi.
|
Quote:
|
Qualche minuto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |