![]() |
fappio, è un leggero strato di sabbia, 1 cm circa che c'è da almeno 2 anni, e che nell'ultimo mesetto si è riempita di sedimento,
come se il sistema non lo smaltisse più. Bigshow, forse si, ma allora anche le acropore dovrebbero scurirsi, invece... |
EA, quello aiuta , probabilmente la rocciata ed il movimento in vasca sono messi in modo da farlo accumulare ....
|
EA, tieni conto che le alghe sono più veloci a sfruttare i nutrienti rispetto ai coralli.
|
fappio, tu pensi che dopo 2 anni, tutto d'un tratto si formi troppo sedimento?
Bigshow, sono d'accordo, ma ormai sono 20 giorni mi fa pensare la morte in massa dell'halimedia, e ne avevo tanta!! non vorrei che capitasse come quando muore la caulerpa. |
EA,Bè venti giorni credo siano pochini per ristabilizzare i valori in assenza del sarco.
L'halimeda per certi aspetti soffre di eccesso di nitrati e fosfati come le sclerattinie (e probabilmente per questo ti è morta). Rispetto alla caulerpa non è tossica ne tantomeno rilascia eccesso di inquinanti. L'unico inconveniente(e credo tu lo sappia) è che assimila molto calcio. |
EA, , non tutto di un tratto , il serimento si accumula piano piano , sotto le rocce e nelle rocce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |