![]() |
per me con la ua vasca devi fare qualcosa di sud america o centro america.
il tanganyika è difficoltoso ben poco colorato con specie esigenti. |
Per i ciclidi americani però dovrei avere un pH più acido mi pare, quindi interventi per farlo abbassare rispetto a quello dell'acqua di rubinetto. Per questo avevo intenzione di iniziare con i ciclidi africani che non richiedono aggiustamenti dell'acqua. Correggetemi se sbaglio
|
Quote:
Quote:
|
Non ero affatto polemico nella mia domanda. Volevo solo sapere che genere di esperienza aveva avuto ;-) Ora comunque sono più intenzionato a prendere dei ciclidi americani, unico problema è il pH dell'acqua (vedi post sopra)
|
Quote:
|
Ragazzi mettetevi d'accordo! :-D
Nel mio acquario quante specie potrei fare convivere di nani del sud america? Perchè la mia idea è quella di ricreare un biotopo e per la semplicità dell'allestimento mi ero interessato ai malawi |
fazok, tra gli apstogramma sud americani alcuni vivono in acque simili alle nostre di rubinetto, quindi zero problemi di ph.
Apistogramma trifasciata / Apistogramma borelli sono due specie che potresti tenere. ovvio dovrai scegliere solo tra una delle due. |
I trifasciata mi sembrano molto belli! Una delle due perchè sono incompatibili fra loro e posso mettere altri pesci oppure solo una coppia in tutto l'acquario? Anche Cichlasoma nigrofasciatus, ho letto nella scheda di acquaportal che possono convivere fino a 6 coppie in 120 litri
|
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |