![]() |
Auran,
Quote:
|
bibarassa, sono due cose diverse....il post reattore ha il rischio di far precipitare....questo no,la corallina non si consuma quasi nulla,perchè appena cde la goccia si spacca rilasciando co2 e di conseguenza si alza il ph.
Per questo si può usare quello che si vuole,anche le palline di plastica,tanto serve solo a spaccare la goccia il sistema. |
Auran, hai mai provato a far gocciolare l'effluente direttamente in vasca? portando l'uscita dell'effluente in vasca quest'ultimo ha il tempo di consumare meglio, o del tutto, la CO2 ancora presente
|
scusate se mi intrometto, ma l' argomento inressa anche a me!io non ho la sump, ma ho il reattore senza elettrovalvola, per evitare l' abbassamento del pH in vasca potrebbe essere utile spengere il reattore la notte? oppure non servirebbe a niente?
|
gabrivanni, se tarato bene , non serve ...
|
ok, allora basta eseguire le "solite" regole.
|
ok, allora basta eseguire le "solite" regole.
|
gabrivanni, non so , tu come lo tari ?
|
l' ho montato solo sabato, quindi l' ho tarato in base a quello che ho letto sul forum, cioè 40 bolle al minuto e poco più di 2 litri l' ora. ho sbagliato?
|
gabrivanni, io partirei con 20 bolle .... ma anche meno ....regolati con la kh mantienila circa a 8 9
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |