![]() |
Vi aggiorno il pesce stà bene, al'inizio stava un pò dimagrendo, adesso stà reingrassando bene, più che atro perchè adesso si è ambientato bene e quindi a differenza di prima gira per tutta a vasca ad alimentarsi e poi mangia l'artemia surgelata, appena la vede esce subito allo scoperto per prenderla.
|
Pftt nemmeno io ho visto che mangiasse qualche cibo da me offerto ;-) ,a tome sembra che invece vada diversamente #24
|
Ma è un pesce che necessita cura particolari? a me piace e vorrei metterlo nella vasca, però ho paura di non essere in grado di allevarlo bene... qualche consiglio?
|
unkledave, in parte sì..
vuole : - rocce vive ben mature (almeno 40 kg ad esemplare e mature da almeno 1 anno) - nessun concorrente diretto per il cibo. - compagni di vasca non troppo "esuberanti" o comunque vasca abbastanza grossa.. - nessun invertebrato urticante.. |
Come puoi vedere dalla foto del mio acquario di rocce non ne ho poche, però la metà sono dentro da poco tempo, l'acquario lo ho rilevato 6 mesi fa, e da allora piano piano ho inserito rocce... quindi non sono abbastanza mature, poi ho una bavosa e 3 gamberetti che si puliscono per bene le rocce... poi ci sono il flavescens, il premnas e le damigelle coda gialla... non credo che sopravviverebbe a lungo nella vasca... meglio indirizzarsi verso un centropyge, il loriculus è bellissimo, ma costa un sacco di soldi, è molto bello anche il bispinosus, che è anche meno esigenti in fatto di spazio... cosa ne pensi?
|
unkledave, penso che un Centropyge sia perfetto..
|
Poi mi fermo perchè se no la vasca diventa troppo affollata... passo ai coralli molli di piccola taglia, hai visto che cladiella mi ritrovo? tieni conto che la vasca è lunga 120 cm!!! in 4 mesi ha raddoppiato il suo volume! Grazie mille Dave
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |