AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   La mia ampu ha fatto le uova ma.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218828)

Jumpy70 09-02-2010 18:36

Dopo quanto tempo dalla deposizione sono nate? oggi ho trovato pure io le uova dopo mesi durante le quali ho visto crescere velocemente le mie due brown

Platydoras90 09-02-2010 19:15

mm alcune dopo una settimana , alcune invece dopo 2 - 3 dipende dai fattori ambientali mi sa.. :-)

beeman 09-02-2010 19:19

Se le regali, me ne interesserebbero alcune di vari colori.

Miadiclaudio 18-02-2010 11:54

Buon Compleanno Platydoras!!!
Auguri anche a nome delle tue ampu che non possono parlare ma ti vogliono festeggiare -11

Se decidessi di regalarne qualcuna tieni presente anche me ;)

Io vivo in prov di Milano e tu?

Jumpy70 23-02-2010 19:41

Oggi son nate pure le mie, quindi 14 giorni dalla deposizione

Platydoras90 25-02-2010 22:49

grazie miadiclaudio per gli auguri!!! e si le regalere io anke pero sono ankora piccole tipo mezzo centimetro e ce troppo freddo per spedire ora :-(

Platydoras90 01-03-2010 14:39

mmm è successo qualcosa di strano.... in partica le lumachine della priam covata, sono ora tipo mezzo centimetro, e quelle nate dopo, ossia le rosa e le bianche e le blu sono nate invece dopo e erano sui 2 - 3 mm, la cosa che mi lasci aperplesso e che da un po non le vedevo piu movere, e ho notato che c'e stata una moria completa, ora ho solo le gold e (non so coem definirel un colore strano tipo col piede nero e il guscio che nn capisco se è olivastro blu o giallo scuro) , cmq come puo essere successa la moria di tutte quellle piu piccole?? :-( , secondo me le priu grandi gli fregavano il cibo, se no non so che spiegazione darmi, sono riuscito a salvarne 2 viola e una avorio perche erano leggermente piu grandi.....davvero non me lo so spiegare #24

Jumpy70 01-03-2010 20:38

Posso riferire una mia esperienza: mesi fa un amico aveva parecchie ampullarie gold , ne ha cedute alcune a me e altre al negoziante da cui ci riforniamo; dopo alcune settimane sono morte tutte a tutti e tre. Io ho pensato a qualche parassitori o altra malattia.

yangadou 01-03-2010 21:26

Quote:

secondo me le priu grandi gli fregavano il cibo, se no non so che spiegazione darmi
Non credo sia questione di cibo, tieni presente che io ho tirato su tre nidiate di ampullarie e a parte qualcuna nella fase iniziale, sono cresciute praticamente tutte solo con il cibo che somministro ai pesci.
Ora le sto portando in serra da un amico, ma sono tutte belle in salute.
Secondo me come per l'esperienza di Jumpy potrebbe essere successo qualcosa.

Platydoras90 02-03-2010 00:00

però è molto strano le prime due nidiate stanno benissimo #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.