![]() |
Dopo quanto tempo dalla deposizione sono nate? oggi ho trovato pure io le uova dopo mesi durante le quali ho visto crescere velocemente le mie due brown
|
mm alcune dopo una settimana , alcune invece dopo 2 - 3 dipende dai fattori ambientali mi sa.. :-)
|
Se le regali, me ne interesserebbero alcune di vari colori.
|
Buon Compleanno Platydoras!!!
Auguri anche a nome delle tue ampu che non possono parlare ma ti vogliono festeggiare -11 Se decidessi di regalarne qualcuna tieni presente anche me ;) Io vivo in prov di Milano e tu? |
Oggi son nate pure le mie, quindi 14 giorni dalla deposizione
|
grazie miadiclaudio per gli auguri!!! e si le regalere io anke pero sono ankora piccole tipo mezzo centimetro e ce troppo freddo per spedire ora :-(
|
mmm è successo qualcosa di strano.... in partica le lumachine della priam covata, sono ora tipo mezzo centimetro, e quelle nate dopo, ossia le rosa e le bianche e le blu sono nate invece dopo e erano sui 2 - 3 mm, la cosa che mi lasci aperplesso e che da un po non le vedevo piu movere, e ho notato che c'e stata una moria completa, ora ho solo le gold e (non so coem definirel un colore strano tipo col piede nero e il guscio che nn capisco se è olivastro blu o giallo scuro) , cmq come puo essere successa la moria di tutte quellle piu piccole?? :-( , secondo me le priu grandi gli fregavano il cibo, se no non so che spiegazione darmi, sono riuscito a salvarne 2 viola e una avorio perche erano leggermente piu grandi.....davvero non me lo so spiegare #24
|
Posso riferire una mia esperienza: mesi fa un amico aveva parecchie ampullarie gold , ne ha cedute alcune a me e altre al negoziante da cui ci riforniamo; dopo alcune settimane sono morte tutte a tutti e tre. Io ho pensato a qualche parassitori o altra malattia.
|
Quote:
Ora le sto portando in serra da un amico, ma sono tutte belle in salute. Secondo me come per l'esperienza di Jumpy potrebbe essere successo qualcosa. |
però è molto strano le prime due nidiate stanno benissimo #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |