![]() |
Scaduto da quanto?
Vorrei far presente che in commercio si trovano due prodotti poco reclamizzati ossia il Melafix ed il Pimafix della ditta API (difficili da trovare nei negozi normali, più facile on line). Sono prodotti a base di sostanze naturali che potrebbero essere usati tranquillamente senza alterare la flora batterica. (fai un giro nel web e leggi... :-) ) |
Ho ordinato online (sono in attesa dell'arrivo) sia il Baktowert sia il Mycowert, ora il dilemma è quale dei due sarebbe più opportuno utilizzare in questo caso?
|
Mi rendo conto che un carassio è diverso dal tuo pesce :-)) ma con quel problema io ho usato il Bactowert #13
|
Se il pesce non presenta strusciamento, utilizza l'antibatterico bactowert, però prima controlla i valori e durante il trattamento attiva l'aerazione 24/24h.
Ciao |
Il pesce è estremamente tranquillo e si alimenta normalmente, le feci sono normali. Ha solo questo rigonfiamento che solleva 3-4 squame.
|
Quote:
Grazie |
Dessamor
|
Spero di poter evitare di spegnere il filtro o di togliere le spugne come indicato dalle istruzioni....
Potete darmi qualche indicazione in merito? Grazie mille |
Mi spiace, ma non mi spingo oltre...il bactowert lo conosco, il dessamor no.
Leggendo nel forum pare che sia cmq un ottimo prodotto. Il filtro tienilo in funzione in un contenitore con acqua dell'acquario. Però scusa non puoi fare la cura separatamente? sarebbe la cosa migliore. |
Quote:
Magari potrei lasciar girar il filtro vuoto e tenere la spugna nel contenitore con acqua dell'acquario #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |