![]() |
uso test elos ne ho appena presa una nuova pensando che quella vecchia fosse avariata invece nada!!!! ci sono i pesci ci son tutti lo skimmer il bk 180 va a manetta skiuma melma nera come il carbon ho eliminato tutti gli scheletri di coralli vekki per la zeolite secondo voi puo aiutarmi a tenere l ammoniaca bassa quella elos va bene ugualmente o uso tipo la corallenzutch? SJOPLIN ho usato il test nel mio sistem mini nitriti assenti e son le stesse rocce ke avevo in sum un mese fa quindi mi conferma che il test va #24 #23
|
Ciao Roby, leggo solo ora questo tuo post... I nitriti, seconda tappa del ciclo dell'azoto sono segno lampante che in vasca è in atto una decomposizione. Bisogna capire dove avviene questa. La melma in linea di massima non dovrebbe essere più di tanto l'indiziata numero uno, io vedo più una decomposizione sulle rocce in sump, che non sono assolutamente facili da gestire e spesso creano molti problemi. Io ti direi di metterne un pò in vasca e le altre di eliminarle del tutto. Ripulire per bene la sump tirandola fuori e lavandola con acqua e acido muriatico e al contempo fare un bel cambione d'acqua. In concomitanza di questo fai un dosaggio massiccio di batteri della prodibio (che ritengo essere i migliori), fai un dosaggio da vasca nuova e vedrai che massimo in una settimana i nitriti ti spariscono. Io la zeoilite non la metterei, almeno non ora. Prima risolvi la causa, poi pensa alla zeolite.
|
ciao roby le rocce in sump sono pulite e neanche puzzano #24 gia ne ho messe in vasca prossimamente ne metterò ancora qualkuna ma la sum lo gia aspirata in settimana col bidone aspira liquidi ma nn posso toglierla troppo grande e pesante è 1mt x55 x 40 per la #23 cura batterica gia provato ma niente da fare
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |