![]() |
Onlyreds, ho subito seguito il tuo consiglio #36# ed uscendo dall'ufficio sono passato a prendere il Bactrim.
A casa ho sfrattato 6 avannotti dalla loro vaschetta (un 20 lt), ripulita, sostituito completamente l'acqua con 5 lt di acqua di rubinetto decantata. Ho pulito il filtro e messo in modo che funga anche da areatore (che non ho!), infilato il riscaldatore ed atteso che la temperatura dell'acqua arrivasse a quella della vasca di origine. Ho disciolto 1/4 di compressa di bactrim nell'acqua e poi ho preso la mia pesciolotta, Isabella, e l'ho messa nella vaschetta. L'ho presa con una mano e non ha fatto alcun tentativo di fuga, tanto esausta che è. Adesso è sempre lì, boccheggiante, quindi viva, ma galleggiante a pancia in su! La notte sarà lunga ma spero che la passi! Intanto il riscaldatore continua a far aumentare la temperatura e lo spegnerò ai 25° da te indicati. Domani ti aggiornerò sulla situazione! Questa sera in farmacia cercavo anche Idroplurivit, ma non ce lo avevano, dovessi trovarlo altrove, lo devo prendere in gocce o compresse? E poi come, quando e quante gliene devo dare? E da subito, intendo, nella vasca col bactrim, oppure quando starà bene e la rimetterò nella sua vasca (incrociando le dita)? Grazie e buona serata |
emanuele.ebi, meglio le gocce...più gestibili, mischi 4 o 5 gocce al cibo e sopmministri anche ora se mangia :-)
|
Crilù, grazie, comunque per il momento non le sto dando da mangiare anche se come potrai leggere non credo che lei stessa mangerebbe #07 #07 #07
Onlyreds, breve aggiornamento a questa mattina: purtroppo Isabella è ancora a pancia in su, sempre boccheggiante, quindi viva, e con qualche debole battito di coda. Ogni tanto ho visto prova a mettersi almeno di lato ma senza successo è troppo debole o è ancora troppa l'aria nella vescica. Comunque dall’inizio della cura sono ancora trascorse 9-10 ore quindi forse (io spero) è un po’ presto per vedere risultati. Certo il fatto che sia ancora viva è già un buon risultato. |
emanuele.ebi, Speriamo in bene!
|
Le vitamine si possono mettere anche nell'acqua direttamente ma la loro efficacia diminuisce notevolmente .
Hai messo poca acqua come detto da onlyreds? |
Crilù, ho messo circa 8/10 cm di acqua. Diciamo che forse sotto di lei (galleggia!) ci saranno 2 o 3 dita di acqua.
Purtroppo sono appena stato aggiornato che la situazione non è diversa da quanto descritto questa mattina. Galleggia ancora a pancia in su lasciandosi portare in giro dal flusso dell'acqua!!! -20 -20 -20 A quest'ora mi aspettavo un miglioramento, sono ormai trascorse 18 ore dall'inizio della cura! |
porta pazienza...
|
Hai ragione sono un po' in ansia!!!!
Avevo letto che già un miglioramento si aveva dopo 12 ore e nei casi più gravi dopo 24! Speravo non stesse così male!!! |
Onlyreds ne sà più di me su questa specie ma trovo che siano alquanto delicati. Anni fa provai a tenerne uno, poi un'altro e poi basta, tutti con questo problema :-( penso dipenda anche dalle condizioni in cui sono tenuti prima di arrivare a casa nostra.....ora mi ritrovo con carassi normali ma adoro gli oranda, non ho il coraggio di riprovare -20 auguri comunque :-)
|
Quote:
"Cercasi affetto" :-)) . Emanuele, come sta Isa? Grazie a Dio, non ho mai avuto problemi con la vescica natatoria, e' la prima volta che "sento" che i rossi hanno spesso questi problemi -05 . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |