AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pulitore e riscaldatore 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218388)

truncksz 15-12-2009 01:16

Quote:

Originariamente inviata da Surfmaniak
L'ho messa lì perchè ha vicino la mandata del filtro...e fa un bellissimo effetto albero al venti lì..dietro era quasi immobile !

ah ecco, in effetti se non ci fosse stata la resina antifosfati il filtro non l'avrei proprio notato.

Ora capisco pure perchè il legno non voleva finirla di colorare l'acqua: è gigante !! -05 L'effetto è molto bello.

Nel tuo acquario con quel legno già ci vedo benissimo del muschio vesicularia dubyana assieme ad un bel prato di echinodorus tennelus ed un po di eleocharis parvula...Poi spettacolo ;-)

Surfmaniak 16-12-2009 00:10

per lo spettacolo devo fare un tappetino tipo erbetta ma basso basso...tipo muschio e un 15-20CRS !! poi 3 ore al giorno seduto davanti non me le toglie nessuno !

truncksz 16-12-2009 14:37

Quote:

per lo spettacolo devo fare un tappetino tipo erbetta ma basso basso...tipo muschio e un 15-20CRS !! poi 3 ore al giorno seduto davanti non me le toglie nessuno !

vero, sarebbe ancora meglio, ma in quel caso devi mettere una hemianthus callitrichoides oppure una glossostigma - piante che necessitano di buona fertilizzazione - con la tennelus invece senza spendere e mettere troppo in vasca (quindi niente rischio alghe e robe simili) avresti già un bellissimo layout.

Surfmaniak 22-12-2009 00:23

Arieccomiiii... REGALO DI NATALE.... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))........
dopo svariati giorni in cui vedo che son riuscito a stabilizzare i valori dell'acqua a :
Gh 10
Kh 6
Ph 7
No2 0
No3 10
e la temperatura ormai fissa a 25°C, mi son deciso e fortunatamente ho trovato delle CRS, 5 in tutto, purtroppo non di grado S come piacciono a me, ma di grado B e A ma sempre belle ed eleganti !! Al solito link le foto http://www.flickr.com/photos/16984766@N02/.
Avrei una sola domanda ora...la cabomba come notate è cresciuta a dismisura in 10 giorni....per potarla visto che ormai i rami stanno piegati sotto il pelo dell'acqua..taglio le basi o le punte ?!?! Inoltre ho preso (non ho la più pallida idea di come si chiami) una di quelle alghe che crescono sferiche...l'ho aperta e fatto un 2 bei tappetini di pascolo per cory e CRS.. da 4 giorni vivono in compagnia...ora posso dire che per me è un piccolo spettaclo...peccato aver così poco spazio e pochi animali dentro !!! Ma tanto ci sono i guppy che ci danno dentro !!!! LOL...
Ne approfitto per fare a tutti un caloroso ringraziamento e i miei più sinceri auguri di Buon Natale !!
Igor

PS
per truncksz,
ho cambiato i neon (le lampade) e ho trovato 2 daylight a spettro completo ! fanno decisamente una luce piu calda !

truncksz 22-12-2009 01:23

Quote:

Arieccomiiii... REGALO DI NATALE.... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))........
dopo svariati giorni in cui vedo che son riuscito a stabilizzare i valori dell'acqua a :
Gh 10
Kh 6
Ph 7
No2 0
No3 10
e la temperatura ormai fissa a 25°C, mi son deciso e fortunatamente ho trovato delle CRS, 5 in tutto, purtroppo non di grado S come piacciono a me, ma di grado B e A ma sempre belle ed eleganti !! Al solito link le foto http://www.flickr.com/photos/16984766@N02/.
Avrei una sola domanda ora...la cabomba come notate è cresciuta a dismisura in 10 giorni....per potarla visto che ormai i rami stanno piegati sotto il pelo dell'acqua..taglio le basi o le punte ?!?! Inoltre ho preso (non ho la più pallida idea di come si chiami) una di quelle alghe che crescono sferiche...l'ho aperta e fatto un 2 bei tappetini di pascolo per cory e CRS.. da 4 giorni vivono in compagnia...ora posso dire che per me è un piccolo spettaclo...peccato aver così poco spazio e pochi animali dentro !!! Ma tanto ci sono i guppy che ci danno dentro !!!! LOL...
Ne approfitto per fare a tutti un caloroso ringraziamento e i miei più sinceri auguri di Buon Natale !!
Igor

PS
per truncksz,
ho cambiato i neon (le lampade) e ho trovato 2 daylight a spettro completo ! fanno decisamente una luce piu calda !

2 daylight a spetto completo! che dire complimenti :-)

La cabomba devi potarla appena sopra un internodo, la talea risultante la puoi ripiantare.

La grossa alga a palla sarebbe la cladofora se non vado errato.
Mi fa piacere che sei riuscito ad ottenere quello che volevi ed il risultato ti piace.

Tanti auguri!!

Surfmaniak 27-12-2009 15:55

WOWOWOW..oggi ho trovato 2 esuvie....significa che le red crystal stanno bene !! inoltre sotto una foglia ho notato 3 palline bianche semitrasparenti, circa 1-1,5mm di diametro..ma chi può averle deposte ? i cory ? o i neon ? mahh..

truncksz 27-12-2009 15:59

Quote:

WOWOWOW..oggi ho trovato 2 esuvie....significa che le red crystal stanno bene !! inoltre sotto una foglia ho notato 3 palline bianche semitrasparenti, circa 1-1,5mm di diametro..ma chi può averle deposte ? i cory ? o i neon ? mahh..

sotto le foglie? i miei cory lo fanno quindi potrebbero essere loro; Le red crystal hanno uova di mezzo millimetro o anche meno quindi non dovrebbero essere loro; sui neon non saprei dirti -e35

Mi fa piacere che le cose vadano bene! Tanti auguri!!

Surfmaniak 27-12-2009 20:42

si si sotto le foglie piu alte dell'anubias....sono apparse senza che me ne accorgessi, io in verità cercavo a vista lumachine..ne sono pieno e mi mangiano le piante !!

truncksz 28-12-2009 01:19

Quote:

si si sotto le foglie piu alte dell'anubias....sono apparse senza che me ne accorgessi, io in verità cercavo a vista lumachine..ne sono pieno e mi mangiano le piante !!

compra una piccola trappola per lumache, costa pochi €.
Mettendoci un po di mangiare dentro - a luci spente-, dopo 1 ora la ritroverai piena di lumache ed a quel punto la rimuovi. Dopo che lo fai 3/4 avrai ridotto così tanto il numero che probabilmente non ne vedrai più per diverso tempo.

Surfmaniak 28-12-2009 23:24

Ha .....esiste davvero una trappola per lumachine acquatiche ???
mi informerò grazie della dritta !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.