AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Rio 125: scelta filtro! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218387)

nanni87 14-12-2009 13:02

ragazzi in ogni caso il problema non è il rumore a se stante

ma il rumore abbinato all'efficenza del filtro e al prezzo.

gli eheim sono secondo me i migliori...e su questo non ci piove...ma costano...

un tetra700 potrebbe essere o no sottodimensionato? per un 120litri(rio125)?

M@x88 14-12-2009 14:37

Come dice Nanni giustamente in primis vorrei capire sull'effettiva capacità del tetra ex 700 in un rio 125, dove dovremmoe ssere sui 100lt netti.
Sui pratiko, io stesso ho sentito pareri discordanti, ma dovendolo tenere in camera da letto non me la sento di rischiare.
Sugli eheim siamo tutti d'accordo, ma sappiamo benissimo che costano, ma in questo momento i soldi sono proprio quelli che mancano :-D :-D.
Visto che ci siamo, mentre attendo altri pareri riguardo l'utilizzo del tetra ex 700, vorrei capire, eventualmente quale eheim sarebbe appropriato, e vorrei capire se quando prendo la vasca il filtro interno juwel è gia fissato alla vasca con il silicone

Rickert 14-12-2009 15:14

Quote:

Originariamente inviata da M@x88
...vorrei capire, eventualmente quale eheim sarebbe appropriato, e vorrei capire se quando prendo la vasca il filtro interno juwel è gia fissato alla vasca con il silicone

c'è un topic dove si parla di manutenzione filtro eheim del sottoscritto, dovresti trovare tutte le info, il filtro juwel è ben siliconato in un angolo, ci sono 4 applicazioni di silicone per lato... quindi 8 in totale.

vinci_s79 14-12-2009 15:29

Raga io veramente non capisco, sono davvero sconcertato #07 #07 #07

Posseggo 2 pratiko 200 e non ho mai sentito rumore, niente di niente. Com'è possibile'???
Uno dei due ripeto è a 1/2mt dal letto e non lo sento.
Adesso non so se la nuova linea è più rumorosa o no, resta di fatto che per me sono un ottimo prodotto in termini di praticità e di funzionalità, ed il prezzo è contenuto.

nanni87 Se il filtro è così rumoroso è possibile che ci sia dell'aria ancora dentro.Prova a scuoterlo un pò, purtroppo i filtri che hanno un sistema di passaggio dell'acqua un pò più complesso ci mettono più tempo ad espellere tutta l'acqua, se continua ad essere eccessivamente rumoroso sono 2 le probabilità:
O lo hai caricato troppo, oppure c'è dell'aria dentro.

M@x88 14-12-2009 15:38

Ragazzi ma a prescindere da ciò, alla fine in primis io vorrei capire se posso utilizzare il tetra in vasca. Perchè se cosi fosse sono già fornito ed eviterei di speonder soldi e perdere tempo.

vinci_s79 15-12-2009 10:28

Usa quello allora. ;-)

Tascio 15-12-2009 12:15

............ma abbinare il buon Tetra (che cmq fa il suo dovere, senza scomodare i + blasonati filtri di altre marche) al filtro interno in dotazione? Io sul mio Rio 125 ho fatto così e non ho mai avuto problemi di alcun tipo....

vinci_s79 15-12-2009 14:12

Si, certamente ma credo che in questo caso si voglia sfruttare lo spazio che occupa il filtro interno ;-)

gab82 16-12-2009 12:10

il tetra700 sul un RIO125......100litri netti circa.......è più che sufficiente anche SENZA il filtro interno..... ;-)

vai tranquillo..... :-D

M@x88 16-12-2009 14:09

Si infatti, come dicevavinci_s79, l'obiettivo è quello di togliere il filtro interno per risparmiare spazio.
Bene quindi andrò di Tetra, grazie a tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.