![]() |
Quindi tutta la linea cayman ha filtri sfigati?!comunque grazie ragazzi,penso che alla fine prenderò un pratiko usato...un ultima cosa,il pratiko ha la mandata regolabile?non vorrei trovarmi un uragano in vasca #17 #17 #17
|
Si è regolabile, unica pecca a mio parere che regola contemporaneamente i due flussi, entrata ed uscita.
|
vinci_s79, scusa la mia ignoranza ma come fai ad avere un flusso di entrata e di uscita diversi?
|
Con rubinetti separati ;-)
|
Quote:
|
Esatto, ma cmq sono scelte personali che ogni casa adotta. Alla fine cambia poco, perchè se strozzi la mandata di conseguenza si riduce la portata favorendo la pressione. Quindi ti serve solo per la pressione di ingresso in vasca, se vuoi smuovere un pò strozzi se vuoi l'acqua abbastanza ferma apri tutto. Nel pratiko se vuoi pressione alta apri tutto, aumentando sia la pressione che la portata. Tutto qui. ;-)
|
ok allora prenderò il pratiko,ed eventualmente,visto che la parte meccanica mi sembra un pò misera farò la modifica...grazie a tutti ragazzi
|
ricordi male.....gli eheim serie professional hanno un solo rubinetto
e comunque due separati non servono proprio a nulla..... ;-) io voto per Tetra ex700.....molto silenzioso e secondo me ben fatto.....il costo è pure contenuto.... :-)) |
davyman, l'hai preso?
La prossima settimana dovrei prendere il filtro esterno per il mio cayman 80... Sono convinto deiTetra Tetratec ex, ma non so se prendere il 700 o il 600. il 600 ha portata della pompa 600 l/h, prevalenza di 1,2 m e volume di 5,7 litri, mentre il 700 ha portata 700 l/h, prevalenza di 1,5 m e volume di 6,6 litri, secondo voi quale è meglio? il mio dubbio è che 700 l/h in 100 litri sembrerebbero un pò troppi... Troppe anche le saghe mentali.. -11 |
misura la distanza tra il piano d'appoggio dove posizionerai il filtro e il punto più alto della vasca...
quella è la PREVALENZA..... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |