AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Problemi con 2 piante d'acquario....(IMMAGINI ALLEGATE) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218370)

Alexandro91 14-12-2009 22:32

Forse l'errore grave ke ho commesso è ke ho fatto girare l'acquario rifatto solo 1 giorno...

yangadou 14-12-2009 22:57

In che senso scusa l'hai fatto girare solo 1 giorno? #24

Goose 14-12-2009 23:13

Quote:

Forse l'errore grave ke ho commesso è ke ho fatto girare l'acquario rifatto solo 1 giorno...
penso che tu intenda che dopo un giorno ci hai messo le piante..non è un problema..la seconda è così per mancanza di luce e altro..e molto esigente la cabomba..quindi ti consiglio di lascarla predere e andra su altre piante...
la seconda sembra una echinodorus..al centro sembra che stia puntando foglie nuovr..
quindi è probabile che stia "cambiando" le foglie da quelle ad uso esterno a uso ...sommerso :-))

Alexandro91 15-12-2009 00:16

Quote:

Originariamente inviata da Goose
Quote:

penso che tu intenda che dopo un giorno ci hai messo le piante..non è un problema..la seconda è così per mancanza di luce e altro..e molto esigente la cabomba..quindi ti consiglio di lascarla predere e andra su altre piante...
la seconda sembra una echinodorus..al centro sembra che stia puntando foglie nuovr..
quindi è probabile che stia "cambiando" le foglie da quelle ad uso esterno a uso ...sommerso :-))

si infatti....la cabomba oramai e senza foglie ma con molte radici....l'echinorodus invece fa sempre foglie ma ingialliscono subito!!!! quindi penso ke darò ascolto al tuo consiglio....a sto punto compro tante anubias che sono resistenti!

Goose 15-12-2009 16:01

Alexandro91, anubias criptocorine e microsorum e vai sul sicuro ;-)

sok 15-12-2009 16:07

anche muschi e ceratophyllum...

luflorbz 15-12-2009 16:15

La cabomba non è assolutametne delicata, basta che abbia la luce e poi cressce in fretta, vedi la differenza di giorno in giorno, mi pare stranoc he tu abbia avuto così tanti problemi conla cabomba....L'altra pianta non la conosco e quindi non ti so dire...

Alexandro91 15-12-2009 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Goose
Alexandro91, anubias criptocorine e microsorum e vai sul sicuro ;-)

goose mi fido....vedo un pò....grazie!

Alexandro91 15-12-2009 19:38

Luflor a me quando l'hanno data hanno detto è una pianta molto facile, come hai detto tu d'altronde, molto facile ha bisogno solo di molta luce....intanto mi è morta...stamattina ho tovato un tronchetto secco e senza foglie.....adesso mi stanno regalando delle ceratopteris cornuta....mi hanno detto che è molto facile da curare....speriamo bene....cmq la pianta centrale è una echinorodus!!

Goose 16-12-2009 19:59

secondo me la cabomba non è tanto facile..
e in un attimo deperisce facendo dimenticare la pianta bella comprata nel negozio :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.