![]() |
personalmente non ne so molto perchè ho inserito le red solo ieri #12 però ho letto parecchi post e, riassumendo, di solito non ci sono problemi, ma bisogna stare attenti all'eccesso di rame e di ferro
|
ciao scusate, ho gia postato nella sezione fertilizzanti ma senza risposte...
Devo iniziare un regime di fertilizzazione (mio acquario in firma) e non me ne intendo assolutamente... ho delle japonica e mettero red cherry... cosa mi potete consigliare come fertilizzane liquido? non voglio creare una foresta, ma cmq un minimo di fertilazzante penso sia necessario e nn vorrei affidarmi al negoziante che chissa cosa ti dice.. Protocollo dennerle? anche se non ho idea cosa sia |
tore hai fatto bene a chiedere di la, in fertilizzanti, e nella tua discussione... qui che ci azzecca? inoltre hai chiesto da solo 24 ore... dai tempo di rispondere... comunque la tua risposta è già in questa discussione. Fertilizzante è da sconsigliarsi con le caridine. Se proprio è necessario (le tue piante soffrono senza?) allora puoi usare fertilizzanti blandi, in dosi moderate, evitando ferro e derivati. Un esempio (tra tanti): fertilizzante della dennerle "nano" giornaliero. Se invece vuoi piante esigenti e acquari spinti io non metterei caridine. Ciao
|
Ma in generale il fertilizzantre, anceh liquido fa male a certe categorie di pesci e caridine che voi sappiate? Io ne uso pochissimo e molto di rado, però ogni tanto ci vuole.......
|
dipende che fertilizzante e che caridine e in che vasca! inoltre non direi che il fertilizzante liquido è una cosa da usare "ogni tanto". In linea di massima (dato che restiamo su temi generici astratti) o serve in modo sistematico, o non serve...
|
Certo, questo è ovvio, cercavo solo di capire fino a che punto faccia bene o male, io non sapevo che epr le caridine potesse rappresentare un problema, però ho notato che le red cherry dopo aver messo il fertilizzante hanno cambiato colore e si nascondono......Cosa che prima non accadeva..............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |