![]() |
Quote:
perchè agli acquariolfili non serve acqua osmotica..serve acqua con precise caratteristiche..ogni acqua che rispecchia i valori considerati va bene.. l'acqua osmosi serve nei casi(tanti)in cui l'acqua di rubinetto non va bene..sopratuttto per metalli e durezza..se però con altri metodi si ottiene un acqua con valori di kh e gh desiderati ed esenti da metalli e altro potenzialmente dannosi allora va bene lo stesso.. spero che tu la intenda come me ;-) ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
senza dubbio..in questo caso però si sta parlando di acqua che era non potabile..non credo sia ottima..penso è!!!!!!!!!!!! correggetemi
|
Quote:
consideriamo però che l'acqua del rubinetto deve(dovrebbe) essere potabile per l'uomo altrimenti non potrebbe essere distribuita ;-) |
..nel 90% dei posti dove sono stato in vacanza "non bere l'acqua del rubinetto"..non credo sia una coincidenza ma..nelle zone ad esempio vicine al mare..capita moooolto spesso di dover lavarsi i denti con acqua salmastra..
|
Goose, dony3000, Si l'acqua dei rubinetti di casa mia è potabile, purtroppo nemmeno oggi sono potuto scendere per colpa di uno schifoso 2 in mate.
|
Gabriele94, massima solidarietà per il 2 in matematica.
facciamo un po' d'ordine: - che valori hai in vasca??? che acqua usi? che valori vuoi mantenere? che valori di partenza ha l'acqua di rubinetto? queste domande sono fondamentali per risponderti. - l'acqua osmotica ti serve comunque per sotituire l'acqua evaporata dalla vasca. la tua popolazione è questa? 1neon ( i suoi amici sono morti ma provvederò a procurargliene nuovi ) 2 Brachydanio(maschio e femmina), 1 Gyrinocheilus, 1 Coridoras, 2 Lebistes(un maschio e una femmina), ciao, ba |
babaferu, Grazie per la solidarieta.
Niente mio padre non ne vuole sapere di scendere, e quindi non ricordo i valori dell' acqua e non posso misurarli in nessun modo, non ho quei kit del ph ecc. ecc., io per misurararli scendo dal negoziante e me li misuara lui posso solo dirvi la conducibilità del mio acquario dell' acqua che uso e dell' acqua di rubinetto Anzi vorrei chiedervi a che ci sono qual'è il migliore kit per misurare tutte cose, (ph,conducibilita, ecc. ecc. ) qual'è la marca migliore ? si la mia popolazione è quella che hai elencato. Uso acqua demineralizata la compro dal mio negoziante,quella apposità per pesci d'acquario. Una volta pioveva da giorni e non potevo scendere perchè c'erano fiumi non strade e decisi di usare l'acqua della pioggia filtrata.(parecchie volte) Non mi ha dato problemi di nuessun tipo. Vi prego di aspettare almeno altri 2 giorni e di essere pasienti fino alla mia "scarcerazione" Grazie a tutti |
Quote:
poi sappi che la caraffa proprio perche usa resine a scambio ionico e cartucce non e' infinita , poi essendo le cartuce tra il piccolo e piccolissimo rischi di avere un valore per i primi tre litri e un'altro valore per quelli successivi ... Se io fossi in te misurerei per bene i valori della tua acqua del rubinetto e mi orienterei su pesci che gradiscono quei valori , in questo modo non dovrai comprare osmosi ,i pesci avranno acqua fresca a volonta ' e vissero tutti felici e contenti . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |