AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquarietto per avannotti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218310)

|GIAK| 14-12-2009 17:12

Flavia91, sono troppi in soli 20 lt, senza contare, che hanno necessità diverse...

per esempio:

i corydoras non vanno mai introdotti da soli ma in gruppo e quindi in 20lt non hai più lo spazio per tenerli ;-)

gli Hyphessobrycon ( anisitsi ?) vengono grandicelli e hanno bisogno di ampi spazi per il nuoto... e anche questi vanno inseriti in gruppo ;-)

i Thayeria boehlkei vengon su grandicelli anche questi (quasi quanto gli hyp.) e anche loro hanno bisogno di ampi spazi per il nuoto, senza contare che in linea di massima hanno qualche pretesa sull'alimentazione, anche questi andrebbero inseriti in gruppo e per di più gradirebbero una buona piantumazione ecc ecc ;-)

aggiungi che hai guppy e platy e quindi non tutti i pesci che hai stanno bene agli stessi valori.... ;-) ;-)

per me, un 20lt (netti) è adatto ad ospitare un betta più qualche altro ospite per il fondo ;-) ;-)

da quanto è avviato questo 20lt? da quanto tempo hai tutti questi pesci? i valori come sono? #24

p.s. ovviamente, questo è quello che penso io ;-)

Flavia91 14-12-2009 17:18

|GIAK|, è avviato da 3 mesi... i primi pesci sono stati i hyphessobrycon e i thayeria con i platy... dopo un paio di settimane sono stati aggiunti i guppy e il cory
i valori dell'acqua sono

pH: 8
kH: 13°
NO2: 0,0

|GIAK| 14-12-2009 17:37

Flavia91, non conosci gh ed no2? cmq nel link che ho in firma trovi le schede dei pesci, vedi tu stessa le esigenze dei tuoi ospiti... cercando nel portale trovi anche tante altre informazioni ;-) ;-)

Flavia91 14-12-2009 18:52

|GIAK|, gh no... no2 sono 0,0
cmq ho visto le schede... l'acqua è un po' troppo dura per i caracidi, ma sembrano stare bene... non è possibile che si siano ambientati?

Flavia91 14-12-2009 19:14

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
gli Hyphessobrycon ( anisitsi ?)

No non anisitsi
è il megalamphodus megalopterus

Flavia91 16-12-2009 19:14

ho passato metà dei piccoli... e fino ad oggi sembra andare tutto bene ;-)

|GIAK| 16-12-2009 19:32

ma alle fine hai usato filtranti maturi oppure no??' perchè all'inizio gli no2 sono a zero, poi si alzano e poi tornano a zero...

p.s. i pesci hanno le loro esigenze... ;-) ;-)

Flavia91 16-12-2009 19:34

|GIAK|, no veramente no... non ho avuto il tempo... completamente...
domani pome dovrei prenderli...
tanto i nitrati sono ancora a zero

|GIAK| 17-12-2009 13:57

Flavia91, la situazione non mi sembra molto positiva... tieni gli occhi aperti #13

Flavia91 17-12-2009 20:19

|GIAK|, vedremo, io per si e per no ne ho messi solo metà...
ma tutti nella sala parto ormai non entravano piu erano strettissimi...
credo stessero piu male la!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.