![]() |
Io ho una conduzione Zeovit e secondo me il cambio settimanale e' fondamentale se lo faccio ogni 15gg gia vedo colorazioni differenti pur non avendo variazioni a livello di nutrienti in vasca a dimenticavo io il cambio lo faccio del 7% ed integro K e B
Ciao Valerio |
Credo che a portare scompensi in vasca siano più che altro batteri (leggi Zeobak, Biodigest, Bio Extra etc. - ormai ce ne sono mille tipi #07 ) e relativi alimenti quantomeno se dosati con regolarità.
Il problema delle integrazioni è che sei obbligato a farle a caso in quanto, come dice SJoplin, capire quando un elemento scarseggia è più facile a dirsi che a farsi, e i test se non per calcio, carbonati e magnesio sono assolutamente inaffidabili (quando esistono). I cambi d'acqua invece sono convinto che facciano solo bene alla vasca, soprattutto se questa è popolata da SPS. Ritengo che la frequenza debba essere settimanale e l'entità del cambio nell'ordine del 10% circa. Io personalmente su poco meno di 300 litri netti d'acqua cambio 20#25 litri ogni 7 giorni. Non l'ho mai provato quindi non ho esperienze dirette, ma credo che anche un cambione ogni 6 mesi (30%) non possa che essere salutare. |
frank88, con il 10% alla settimana , integri tutto ...
|
Quote:
|
vada per il cambio settimanale :-D
|
settimanale.......o ogni 15gg secondo me e perfetto #22 :-))
|
Quote:
però a me sembra che alla fine tutti integrino qualcosa -28d# |
perchè in fondo in fondo mettere quei 5ml di boccettini alla settimana ci fa star meglio :-D :-D :-D :-D
|
Roby V., :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |