![]() |
quando comprai le rocce me ne fecero pagare una piccola 30€ perchè c'erano 3 coralli attaccati....
erano aiptasie!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 |
haha..quello della mia zona le vende come fossero molli!!!! ke gente!!! #06
|
ieri sono andato in un negozio della mia citta era parecchio che non ci tornavo piu per prezzi troppo cari ,e cera una coppia che acquistava UN gamberetto lismata amboinensis a 45 euro ,sono rimasto scioccato ho fatto gli auguri al negoziante e me ne sono andato.
|
Quote:
|
Diciamo che è la nuova tendenza, probabilmente a monte sono molto più facili da catturare con la rete, visto che i cattivoni gli hanno vietato l'amato cianuro, poi con la nuova tendenza nel diminuire le dimensioni delle vasche, pesci maturi non trovano più collocazione, poi i prezzi, piccoli costano meno, e poi la consapevolezza del nanismo indotto, per finire.....e qui è solo colpa nostra...una "Dori" di 2cm è mille volte più bella e tenera di una "Dori" matura da 15/20cm.
CIAO #19 #19 #19 Ps. Con tutto il nostro amore e l'attenzione per questo hobby, dobbiamo ricordarci sempre che siamo dei carnefici. |
è un fenomeno commerciale,
ovviamente chi vuole farsi una vasca marina vuole nemo e dory quindi via con gli hepatus micro... inutile sottolineare che questa cosa è a dir poco deplorevole io mi sono imbattuto due volte per sbaglio in tali micro esemplari (li avevo ordinati grandi) e devo dire che a parte che sono veramente delicatissimi in una vasca adatta per un esemplare adulto farebbero fatica a sopravvivere tranne che non ci sono altri pesci. comunque vi posso assicurare che alcune volte in negozio mi arrivano persone a cui hanno venduto l'impossibile, vi faccio 2 esempi: vasca da 20 litri venduta con una roccetta (viva? boh...) e 7 pesci direttamente il giorno stesso tra cui un flavescens. chiaramente tutto morto... vasca da 40 litri chiusa con un neon , 2 kg di rocce, acqua di rubinetto e già 1000 euro di pesci che gli son stati venduti e che sono morti... |
brutte cose....
|
purtroppo per queste cose tutto il mondo è paese..... #23 #23 #23 -04 -04 -04 #07 #07 #07
|
Anche io mi sento parzialmente colpevole, ad esempio quando ho acquistato il mio hepatus di 1 cm solo che adesso con le dovute cure è diventato 10cm, molte volte è anche disinformazione, ma che volete ognuno fa la sua parte, il problema è che tutti se ne fregano della natura, con le conseguenza che tutti sappiamo benissimo, ma cerchiamo di nascondere......
|
Re: sempre peggio nei negozi..
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28. |