![]() |
Quote:
_eleonora_, i valori possono ancora andar bene, è un poco più dura, però ancora può andare per i pecilidi. cmq consideriamo che i test a striscette hanno un affidabilità minima... le piante sono... - a sinistra in fondo... alternanthersa reinecki (non è una pianta semplice) - a fianco mi pare del micranthemum micranthemoides - a fianco ancora bacopa caroliniana - quella ancora a fianco non riesco a capire, fai una foto più ravvicinata. - quella tutta a destra è egeria(elodea) densa ciao |
Sposto in Il mio primo acquario d'acqua dolce.
_eleonora_, per postare qui è necessario che l'allestimento abbia più di 2 mesi, non la vasca o l'acqua ;-) |
spezzo una lancia a favore di Gaspy, :-) un'anforina non crea nessun problema all'acquario, semprechè sia stata acquistata nei negozi specializzati e quindi in materiale non tossico e che non alteri i valori dell'acqua. Ovviamente se si armonizza con tutto il resto è meglio. Ovviamente ci vuole un pò di buon senso e buon gusto anche nella scelta degli arredi, ad esempio un galeone gigantesco in un acquario di pochi litri avrebbe ben poco di naturale e toglierebbe spazio per il nuoto dei pesci :-)
|
Quote:
PS: abbiamo visto presepi e castelli di Lego con tanto di ponte levatoio in vasca, perciò non ci sconvolgiamo più di tanto per palombari, galeoni e vulcani luminosi, solo che non hanno niente di naturale :-)) |
_eleonora_,
Quote:
Gaspy, Quote:
|
Quote:
|
Le piantine crescono e la Guppyna non ha ancora partorito... Mi viene il dubbio che sia semplicemente grassa... -05
Sono stata fuori per qualche giorno e al mio ritorno ho trovato almeno 4 sorprese... Lumachine!!! Ma che carine! Ma fanno bene? Non è che devo toglierle? Un altro dubbio, sulle piante: una ha alcune parti delle foglie di un colore più scuro, sembrano morte... E un'altra, quella galleggiante, non è più molto galleggiante... Prima era tutta su, ora alcune parte scendono verso il basso... E' normale? Grazie! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |