![]() |
io ne ho persi 8, nel giro di poco tempo...mai più ritrovati! me ne son rimasti 2, uno julii e uno sterbai, che han subito di tutto, ma son ancora belli vispi, son dei carrarmati! mi unisco al coro del moooolto strano #24
|
Quote:
mi spiace per questa epidemia di influenza corydina, vi seguo con attenzione sperando non mi capiti mai! ciao, ba |
babaferu, si hai ragione sul fatto di essere un contro senso, i corydoras erano molto stressati e impauriti all'inizio, ed essendo che ho sempre letto che la co2 aiuta i pesci quando sono stressati ho alzato leggermente la dose.
Attualmente pero' ho co2 spenta e luci spente, i pesci sono tranquilli, mangiano e setacciano. Ovviamente inutile dire che nelle ultime 2 settimane non ci sono state riproduzioni. |
io faccio quello antipatico ma......vedi dei pesci che cerchi da tanto ma li trovi gia malati(mi è parso di capire questo)non contento li compri e li metti nell'acquairo principale................................... -28d# noto io qualcosa di strano??
|
yeah! esatto,
Consapevole di quello che poteva ed è capitato. Ho fatto come un bambino, non ho saputo attendere, non ho saputo rifiutare. Ignorando tutte le precauzioni, e presuntuoso come se avrei salvato in pochi giorni quei pesci che non godevano di ottima salute. Ma siccome io non sono l'Onnipotente, e la mia vasca pricipale non è piena di acqua di Lourdes mi sono beccato il tutto, e peggio ho causato la morte a ben 10 pescetti che avevo cresciuto con tanto amore. Ho voluto postare questo topic, perchè avevo ed ho bisogno dei vostri consigli e del vostro conforto; Ma anche come avvertimento per tutti noi, e spero che come lo è stato da lezione per me lo sia anche per voi tutti. Perchè saltare un piccolo procedimento puo' creare una strage, come in questo caso, ed ad avere la peggio purtroppo sono i nostri animaletti ai quali tentiamo di dare solo una vita decente, ed in questo modo non ci riusciamo di certo. Ad oggi ho contato 10 vittime, ho eseguito 4 giorni fa un bagno di 30 min nel cloruro di sodio, ed aggiunto perossido giornalmente 10 ml. Domani termino con la cura ed attenderò altri 3 giorni sperando. La respirazione è tornata normale, i pesci sono molto stressati e statici in presenza di luci o movimento, con il buio in stanza sono molto piu' attivi. Fortunatamente non hanno mai smesso di mangiare. Speriamo che sia la volta buona. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |