AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   centropyge bicolor.....SI !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218155)

gian.luca 13-12-2009 11:27

UCN PA, io all'epoca il bispinosus dovetti levarlo causa eccessiva aggressività (all'epoca c'erano in vasca i pagliacci e la salarias che ho tutt'ora e una piccola schiera di quei bastardi di cromis).

UCN PA 13-12-2009 11:50

gian.luca, quando l' avevo io era il pesce + pacifico della vasca ;-)

gian.luca 13-12-2009 13:21

UCN PA, è proprio vero che ogni pesce fa storia a se #23

Daniel89 13-12-2009 15:17

Quote:

Originariamente inviata da gian.luca
Daniel89, rispestto al bicolor secondo me son molto più belli il flavissimus e il multifasciatus.
Il problema del secondo è trovarlo, il problema del primo è.. booo nessuno :-D

gian.luca, appunto, nella mia zona è già tanto se ho trovato un bicolor... #23 #23
comunque di centropyge stupendi ce ne sono tanti, il potteri per esempio mi piace molto #19
Domani ripasso in negozio e ridò un'occhiata al bicolor che a me piace tanto come pesce....
Quote:

Originariamente inviata da gian.luca
Comunque secondo me ti stai facendo troppi scrupoli sullo schiumatoio.

Mi permetto pure di dire che un solo ocellaris è un peccato... e falla sta coppietta :-))

Sullo schiumatoio: secondo me per la mia vasca va bene ( visto che è l'unico skimmer che posso farci stare non avendo sump), bisognerà vedere se riesce a reggere il carico organico per mantenere i colori degli sps anche se la vasca sarà principalmente di lps...staremo a vedere quando si stabilizzerà il sistema, ora ha solo 4 mesi.

per quanto riguarda l'ocellaris ho paura che se si mettono in testa di formare una coppia, e deporre, diventino troppo aggressivi, per questo sono un po' dubbioso se inserire il secondo o no...

UCN PA, ho notato che la salarias caga come una dannata....però mi sta aiutando tanto con i residui delle alghe da maturazione....non vorrei correre il rischio di toglierla e ritrovarmi con qualche alga in vasca....per il bispinosus concordo...l'ho visto più volte in acquario ed è veramente bello :-)) :-))

Roby V., lo so che spizzicano i coralli....ma non è un vizietto comune a tutti i centropyge ??? o il bicolor è proprio più predisposto a farlo ??

gian.luca 13-12-2009 23:19

Daniel89, potranno pure diventare un pò aggressivi, ma vuoi mettere lo spettacolo di vedere nella tua vasca il corteggiamento e l'accoppiamento?
Dopo tanti anni di acquariofilia, principalmente dolce, l'accoppiamento è la cosa che secondo me è più affascinante in assoluto!
Poi so gusti eh ;-)

Daniel89 14-12-2009 16:05

gian.luca, anch'io vengo da anni di dolce...passati tra ciclidi, scalari e discus...e anche a me hanno sempre affascinato le riproduzioni...ma sto vedendo in questi giorni che nella vasca di un mio amico (120*50*55) la sua coppia di pagliacci che depone ogni settimana è molto aggressiva anche con i pesci più grandi....per questo desisto un po'..... #24

gian.luca 14-12-2009 16:44

Daniel89, ehehe diventano pure loro dei piccoli bastardi :-D.
Carini #12
Quando e se i miei faranno i porcelli ti saprò dire che fine faranno i miei 4 kauderni e il flavissimus

Daniel89 14-12-2009 17:34

gian.luca, penso brutta...visto che tengono testa ad un lo volpinus e ad un veliferum belli grandi.... -04 -04

Daniel89 14-12-2009 18:18

ragazzi ma se spizzica i coralli...li uccide proprio ???

UCN PA 14-12-2009 18:21

Daniel89, i miei non mi hanno mai toccato niente, ma non avevo un bicolo perchè il bicolor in particolare pizzica i coralli ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.