![]() |
Complimenti per l'impegno e la riuscita!
Aspetto di vedere postate le foto di quando avranno i colori! Buon lavoro! |
Quote:
|
Quote:
Non vedo l'ora di vederli piu' grandicelli. Amo i pesci rossi ma non posso permettermi di tenerli :-( :-( :-( ! Auguroni ancora :-) ! |
Io invece vorrei sapere come hai fatto a prelvare le uova e a farle schiudere... Hai utilizzto qualcosa per evitare l'ammuffimento?
Come fai a capire quali sono fecondate e quali no? |
allora ti spiego.. le prime uova le ho rpese attaccate alle piante.. e ne ho ricavate poche .. solo 6 le quali si sn schiuse tutte e sn i 6 quasi adulti epsciolini che ora ho... li ho fatti crescere nella retina e le uova i pesci me le continuavano a deporre tra la retina e il vetro.. perche la retina risulta appoggiata al vetro cosi bastava sollecare la retina prendere un retinoraccoglierle e metterle dentro una bacinella.. apettando la schiusa.. poi una volta schiuse... le alimentavo 3o 4 giorni in quella bacinella con le artmie saline.. prima di metterle in un altra retina all'interno dell'acquario... allora le uova nn fecondate diventano biancastre e opache dopo 1-2 giorni quelle feocndate invece rimangono limpide e cominci a vedere 2 occhietti e la codina all'interno dell'uovo... è una cosa bellissima quando vedi sta cosa ho una foto in versione amcro fantastica.. ora poi se hotempo faccio un riassunto della mia esperienza e la mando al sito acqua portal con tutte le foto.. della crescita degli avanotti dalla schiusa fino ad oggi...
|
grazie!
aspettiamo il reportage! #22 |
io le ho prese con le mani, staccandole dalle piante. Basta essere delicati e si riesce a salvarne parecchie.
Il problema viene dopo, per riuscire a farli cresce tanti e belli come quelli di stefano86, ci vole tantissima costanza e pazienza per nutrirli almeno 6 volte al giorno |
AGGIUNGEREI ANCHE CHE è NECESSARIO USARE LE ARTEMIE PERCHE CON IL MANGIME SECCO CRESCONO MOLTO LENTAMENTE... LO DICO PERCHE TUTTI QUELLI NUOVI CHE HO ORA... li sto alimentando metà e metà perche nn riesco a far schiudere abbastanza artemie per tutti... e crescono + lentamente...
onlyreds, fino a quando posso tenere 6 avanotti in un 30 litri? |
penso che per 6/8 mesi tu possa tenerli
|
guarda che bella questa foto... il nero e il rosso sembrano abbracciarsi :D sn mamma e papà :D
http://img188.imageshack.us/img188/4913/dscn4025a.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |