AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Come arricchite l'acqua RO? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218013)

Gibbe 10-12-2009 19:19

Quote:

Originariamente inviata da michele
Sì, avevo letto male... l'acqua osmotica va tagliata con acqua di rete o vanno aggiunti i sali.

Ok, grazie mille.

Andr3aDP 12-12-2009 19:42

Personalmente all'acqua osmotica aggiungo una dose precisa di sali.
Utilizzo da sempre Amazon Salt della SHG.

Vittorio 12-12-2009 20:01

Ciao come ti trovi coi i sali della shg ? Si sciolgono bene?

Grazie
Vittorio

mekkalicious 12-12-2009 22:01

io uso i sali shg e mi trovo abbastanza bene, ci sono anche queli dalla ocean nutrition, si sciolgono entrambi quasi subito mettendoli nella or.

Gibbe 14-12-2009 14:27

Quote:

Originariamente inviata da mekkalicious
io uso i sali shg e mi trovo abbastanza bene, ci sono anche queli dalla ocean nutrition, si sciolgono entrambi quasi subito mettendoli nella or.

Quali usi della SHG? Super HI Liquid KH Drops? Se sì che rapporto hanno KH-GH, nella descrizione parlano solo di KH.

Andr3aDP 14-12-2009 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Vittorio

Grazie
Vittorio

L'unica pecca è proprio la difficoltà che hanno questi sali nello sciogliersi.
Però il problema quasi sparisce: inserisco la dose desiderata di sali in una pentola abbastanza grande (contenente acqua osmotica) che lascio scaldare sul fornello, successivamente verso il contenuto sopra il getto del filtro interno che scioglie e sparpaglia abbastanza bene i sali.

Tempo 10 minuti e di questi nell'acquario non c'è più traccia.

mekkalicious 15-12-2009 00:35

super hi liquid amazonas- 200gr.
in acqua or si ottiene una soluzione a 280 us/cm con 7 gh e 3 kh, è indicato per i discus.

Gibbe 15-12-2009 10:31

Perfetto lo proverò, grazie per il consiglio!

mekkalicious 15-12-2009 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Andr3aDP
Quote:

Originariamente inviata da Vittorio

Grazie
Vittorio

L'unica pecca è proprio la difficoltà che hanno questi sali nello sciogliersi.
Però il problema quasi sparisce: inserisco la dose desiderata di sali in una pentola abbastanza grande (contenente acqua osmotica) che lascio scaldare sul fornello, successivamente verso il contenuto sopra il getto del filtro interno che scioglie e sparpaglia abbastanza bene i sali.

Tempo 10 minuti e di questi nell'acquario non c'è più traccia.

io metto lun cucchiaio in un bicchere e lo giro in or fino allo scoglimento poi lo metto nella tanica che ho fatto

Andr3aDP 15-12-2009 20:33

mekkalicious, ho provato qualche volta con il cucchiaino ma il risultato finale era uguale a quello ottenuto con il metodo descritto prima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.