AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Evviva l'impianto di co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217999)

rizzia 13-12-2009 00:33

Giudima, e dai concedimi di scherzare
e piu che scontato che non di accoppiano

Giudima 13-12-2009 00:40

rizzia, per me puoi fare quello che vuoi, figuriamoci, ma non sempre chi legge ne sa quanto noi ed allora è facile ingenerare confusione o, peggio ancora, false convinzioni ;-)

rizzia 13-12-2009 00:43

Giudima, è giusto e chiedo scusa soprattutto a cloe77,

cloe77 13-12-2009 12:13

Tranquillo avevo capito benissssssssssssssimo che stavi scherzando.
Grazie per i complimenti vorrei aspettare che le piante crescano ancora un pò per poterle potare e ripiantarle in modo da coprire completamente dietro e creare così un buon abitat e dei buoni nascondigli per gli avannotti. Per quelli appena nati li lascerò per un pò in sala parto non ci sono ancora sufficenti piante (temo).
Davanti volevo mettere piante basse ma apparte le anubias non ho idea di cosa mettere. :-))

cloe77 13-12-2009 19:40

Ragazzi non potete capire è appena partita la ligla di Quark ho appena assistuito al parto dell'altra guppy in diretta, purtroppo molti piccoli sono stati mangiati altri li volevo salvare io con il retino per metterli in sala parto con quelli nati ieri ma temo di stressare i pesci quindi lascerò che la natura faccia il suo corso (8 comunque sono al sicuro in sala parto).
Waoooooooooooooooooooooooo che spettacolo altro che documentari sono felicissima di aver rimesso su l'acquario sono soddisfazioni (almeno per me). -b01 .
VI TERRO' AGGIORNATI :-))
Ora ho la platy che è cresciuta abbastanza a livello di pancia staqremo a vedere

flashg 14-12-2009 02:56

Quote:

Ora ho la platy che è cresciuta abbastanza a livello di pancia staqremo a vedere
e' quello che intedevo io , se togli la sala parto non rischi un boom demografico ,se no tra due mesi ti ritrovi 30 pescetti:)

Asterix76 14-12-2009 15:51

4 bolle al minuto? E fanno sto miracolo?? Devo aver capito male qualcosa...

cloe77 14-12-2009 19:51

dipende tutto dal valora del kh in base a quello regoli le bolle al minuto se sbagli a regolarlo l'effetto non è proprio così prodigioso (questo mi diceva il negoziante) ma credo molto dipenda anche dal tipo di pianta le altre sono molto più belle e forti hanno fatto molte foglie nuove ma la crescita non è stata eccezionale (ma va benissimo così) :-))
Infatti ormai monitorizzo 2 volte a settimana il kh sai spero che crescano ancora di più per poterle taleare e riempire tutto lo sfondo.
Per quelle davanti avevo pensato di prendere criptocorinie e anubias nane 1 per tipo sperando che abbiano la stessa crescita #12

Asterix76 14-12-2009 20:47

Cloe, lungi da me il volerti smontare, però negli impianti convenzionali 4 bolle al minuto in 70 litri sono quasi nulla, diciamo quanto un'alitata sul pelo dell'acqua :-) per questo dicevo devo essermi perso qualche particolare, tipo: che impianto hai? e quant'è il kh?
la mia è solo curiosità...

cloe77 15-12-2009 09:40

Impianto è quello della askoll e kh 5.
Be magari i miracoli avvengono ancora :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.