![]() |
Quote:
Infatti mi ha detto che potrebbero essersi riprodotti il giorno stesso perchè lui segna tutte le femmine in incubazione (penso per regolarsi i giorni) e ne aveva segnate solamente due, quelle che ancora ha. :-) Molto più probabile della ripro in sacchetto, sicuramente.. :-D Comunque la femminuccia si è già trovata il suo riparo tra gli steli di vallisneria sul fondo marcando le barrature nere sui fianchi... a qualcosa allora servono.. se troppo "disturbata" se ne va in alto dietro le radici.. Lo fanno anche in natura giusto? :-) |
Stasera dietro le radici di pothos e mangrovia c'era il maschio... speriamo nulla di chè..
Mangia comunque molto voracemente, sembra tranquillo.. :-) |
non dovrebbero esserci problemi .
se non ha mollato le uova nel sacchetto non dovrebbe farlo in vasca. |
No, stasera c'era il maschio in alto, non vorrei si stia stressando..
|
Quote:
osserva se tiene raccolte le pinne e inoltre cerca di vedere se la caudale è intatta o rovinata. Non mi stupirei che il Namalenje gli avesse riservato un benservito al suo ingresso. |
E' solo nascosto dietro le radici di pothos e mangrovia, dove c'è più oscurità.. non è in cerca di ossigeno..
Le pinne le tiene raccolte ma ogni tanto le drizza anche e non ha segni evidenti, a parte una piccola imperfezione. Speriamo il Nama non lo stressi altrimenti lo isolo in attesa che il Tetra trovi il suo posto. |
è "solo" stato ridimensionato e messo all'angolo.....
quando inserisci nuove specie, soprattutto se parliamo di haps di carattere come tetra, fryeri e nama è buona norma riallestire prima, in modo da rompere le "dominanze di zona".... nuovi territori per tutti 1:1 palla al centro.... Poi se lo hai fatto è un altro p.d.m. |
Non so se ricordi la difficoltà che ho avuto nell'allestire il layout di questa vasca.. :-D
E' dura modificare qualcosa senza togliere delle tane, comunque non volendo la rocciata di sinistra è un pò cambiata perchè per pescare i maschi che ho riportato a Gianni ho dovuto smontarla, infatti l'unico che ne ha risentito è l'Aulo molto nervoso e schivo in questi giorni.. gli altri vagano un pò in tutte le tane.. ma stazionano preferibilmente sopra e a fianco della rocciata di destra. Infatti, volendo, i ripari per il nuovo arrivato ci sono.. è lui che non li usa.. :-) |
perchè non gli viene concesso di usarli e se ci prova viene scacciato
ecco il motivo dello stazionamento dei pesci a pelo d'acqua a bordo vasca è l'unico punto fuoi dalla visuale diretta del dominante..... fossi in te toglierei 4 sassi e risistemerei un attimo luci spente per un giorno o due e poi vedi |
tienilo d'occhio .
il fatto che tenga raccolte la pinne non è un buon segno, e anche che rimanga nascosto. guarda che mangi,e che non sputi. dalla descrizione le ha tutte per essere un pesce stressato. ma il protomelas nn l' hai visto aggressivo nei suoi confronti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |