AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   L'artemia... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21784)

miticopaolo 17-11-2005 13:00

Surgelata!!

medium 17-11-2005 13:47

Quote:

Originariamente inviata da fappio
per medium il cibo congelato e fresco rilascia piu fosfati ,e se non è trattato con appositi integratori è un alimento incompleto io personalmente non lo considero un nutrimento di base

capito

grazie

volpe81 17-11-2005 15:08

quindi alternare un po d scaglie con un po di artemia tipo 2 gg scaglie e 1 artemia(variando cosi la dieta)dite che possa andare? #36#

fappio 17-11-2005 19:14

aldebaran sicuramente i tuoi pesci sono nutriti in maniera ottimale d'altronde hai sicuramente molta più esperienza del nostro amico volpe che ha iniziato questo hobby da 1 mese per lo più con 1 30 l e senza schiumatoio

volpe81 17-11-2005 19:45

Quote:

volpe che ha iniziato questo hobby da 1 mese per lo più con 1 30 l e senza schiumatoio
1)Fappio puoi venire quando vuoi a casa mia a metterci lo schiumatoio. Se ce lo riesci a mettere in un mir 30 chiuso fai un favore anche a me #19 ,
2)Non ho lo schiumatoio ma infatti tt le settimane cambio l'acqua,
3)Sempre su AP ho visto mini reef bellissimi in vasche km la mia
4)Ho avuto il dolce x quasi 3 anni e adesso mi stò cimentando nel marino,
ovvio ho fatto delle ******* e ne farò delle altre,se fossi il genio degli acquari farei parte dello staff d questo bellissimo sito e non starei da questa parte a chiedere consigli e rompere sempre gli zebedei.

alex84 17-11-2005 20:03

secondo me l'artemia è ottima a patto che si usi qualche integratore.
io doso 3 cubetti d'artemia +idroplurivit 2 volte a settimana.uso quella surgelata pero prima di metterla in vasca la sciacquo per un po altrimenti butti un sacco di fosfati in vasca.
io cerco di variare il piu possibile l'alimentazione.
generalmente doso 3volte il secco,2volte artemie,2volte il pappone(cozze vongole gamberi ostriche cozze frullate e congelate).
cmq su un nano da 30litri a mio parere è meglio non mettere pesci se non usi schiumatio troppo facile inquinare e poi via il mirabello è un po strettino.
ciao ale

fappio 17-11-2005 20:39

volpe 81, hai frainteso!non volevo offenderti è solo che persone, magari con anni di esperienza e con vasche da migliaia di euro d'attrezzatura, si paragonino ad una persona con meno esperienza ed un piccolissimo acquario come il tuo ,che tra parentesi è molto più difficile ed impegniativo...sono d'accordo con te per quanto riguarda la bellezza di un nano .il fatto che hai avuto un dolce seve molto poco.se vuoi mettere lo schiumatoio basta dirlo .... basta forare la vasca collegarla ad una sump ed il gioco è fatto! con questo sistema oltre ad inserire lo schiumatoio che desideri puoi collegarla ad un sistema di rabbocco automatico , puoi togliere il coperchio per poter essere illuminata da hqi ecc ecc... tu puoi fare tutto, basta chiedere!

volpe81 17-11-2005 22:16

ok fappio pace fatta :-D
Si lo sò ma infatti ho usato un mir30 ke lavevo li km vasca d cura e ho voluto provare se mi piaceva ancora l'acquario.
Una sump non posso farla che non ho il posto.
Intanto tengo l'acquario cosi facendo spesso cambi parziali d'acqua e con tutti i problemi d 1 30 litri ma ho gia in progetto una vasca artigianale da 100l
dove faro anke sump e refugium....
X iniziare mi accontento :-D

max_2 18-11-2005 18:47

Scusate se uso questo post, ma..... visto che parla di artemia........
Vorei chiedervi:
Perche mi muoiono tutte le artemie a distanza di 24H dalla schiusa???
- Ho provato a mettere le uova in una bacinella e non si schidevano (ho letto che è colpa della luce)
- Ho fatto schiudere le uova in uno schiuditoio appositamente acquistato per poi trasferire i naupli (così si chiamano?) nella solita bacinella (ho letto che è colpa della diversità di densità)
- Ho fatto lo stesso lavoro utilizzando sia nello schiuditoio che nella bacinella l'acqua del cambio della vasca, quindi stessa densità. ed ho tenuto i due contenitori nella stessa stanza, quindi stessa temperatura, ma niente, tutte KO
- Ho provato a lasciarle nello schiuditoio ma nisba
Muoiono sempre dopo poche ore dalla schiusa, perche??????
Volevo farne crescere un po' per darle vive ai pesci, i naupli che gli do non li ca..no nemmeno e vengono subito aspirati da pompe e schiumatoio.
Grazie in anticipo.

Axterix 18-11-2005 18:58

Le uso entrambe, quella surgelata e quella che schiudo io

i naupli devi fare attenzione che abbiano perso il guscio, sono più piccoli di quella surgelata MA è cibo VIVO

quella surgelata è solitamente più grande, ma andrebbe "lavata" ed è "morta"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.