![]() |
oddio che faticata ^^
l'Acquario è pronto!! #19 ho avuto dei mmenti di crisi per mettere le piantine ma ora sembra tutto ok... tranne foglioline che galleggiano qua e la che tenterò di togliere domani... avevo paura che il filtro facesse rumore visto he è in camera ma invece è silenziosissimo... adesso l'ho spento per paura delle foglioline sparse qua e la. domani pulisco e riaccendo tutto |
Perche hai spento il filtro #24 ?? Il filtro non va spento mai, soprattutto ora deve maturare, le foglioline non gli fanno mica nulla ;-) , se hai messo le spugne #36# ci penseranno loro a filtrarle e trattenerle.
in bocca al lupo #36# |
si si ma nel dubbio avevo spento... oggi l'ho acceso e ormai nn lo fermo piu...
sono stato un'ora a guardare l'acqua che girava nell'Acquario... :-)) devo dire che è molto rilassante, nn vedo l'ora di metterci qualche amichetto ah una piccola domanda... oltre a Guppy e Corydoras posso mettere pure quei piccoli gamberetti quasi trasparenti di cui nn ricordo il nome? se si, devo aspettare pure per loro 1 mese? |
Intendi le Caridine Multidentate (ex Japonica)? Si, puoi metterle, ma devi SEMPRE aspettare che il filtro sai maturo ;-)
|
ok grazie per l'info! a questo punto aspetterò pazientemente la maturazione del filtro e magari proverò ad aggiungere qualche altra piantina visto che ora sono solo 4
|
Ottimo :-) Vai di piante, che aiutano la gestione della vasca e la rendono piu' bella ;-)
|
Quote:
|
ok oggi ho piantato altre 3 piantine...
ho fatto il primo test per curiosità e questi sono i risultati: PH 7,5 GH 14 KH 5 NO2 0.0 mg/l NO3 5 mg/l dall'alto della mia ignoranza mi spaventa quel GH a 14... che vorrebbe dire di preciso? è nella norma? vedo alcuni vostri dati in cui è piu alto e altri in cui è molto piu basso |
Quote:
|
ehm... 2 ancistrus li posso mettere o 100 litri sono pochi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |